Suzuki Jimny: quattro unità consegnate ai Carabinieri dei Parchi Nazionali

Suzuki ha consegnato oggi le prime 4 unità di Suzuki Jimny Pro ai Carabinieri dei Parchi Nazionali

Suzuki Jimny: quattro unità consegnate ai Carabinieri dei Parchi Nazionali

Suzuki ha annunciato la consegna di quattro unità di Suzuki Jimny PRO ai Carabinieri Forestali presso il Parco Nazionale della Maiella – Geoparco UNESCO. Il Parco Nazionale della Maiella ha recentemente ottenuto il prestigioso riconoscimento di Geoparco mondiale UNESCO, entrando a far parte della Rete dei Geoparchi Mondiali (Global Geopark Network, GGN).

Suzuki ha consegnato oggi le prime 4 unità di Suzuki Jimny Pro ai Carabinieri dei Parchi Nazionali

Le quattro vetture consegnate oggi fanno parte di una flotta di 32 veicoli che saranno impiegati dall’Arma dei Carabinieri all’interno dei Parchi Nazionali Italiani, contribuendo così alla tutela e alla gestione sostenibile di questi preziosi ambienti naturali. Grazie ai finanziamenti del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, ricevuti nel giugno 2023, l’Ente ha proceduto all’acquisto di quattro Suzuki Jimny destinate alle Stazioni dei Carabinieri Forestali dell’Ente Parco situate a Cansano, Palena, Palombaro e Sant’Eufemia a Maiella.

Le auto sono state preparate con grande attenzione dal Concessionario Suzuki di L’Aquila e Pescara, Totani Srl, che vanta ben 75 anni di esperienza nella preparazione di fuoristrada. La consegna ufficiale è avvenuta oggi, martedì 30 aprile, presso l’Abbazia di Santo Spirito al Morrone, a Badia-Bagnaturo (AQ), sede del Parco Nazionale della Maiella – Geoparco UNESCO.

Suzuki Jimny

La missione affidata ai reparti operativi dei Carabinieri Forestali all’interno dei Parchi Nazionali è quella di vigilare e preservare il prezioso patrimonio geologico, naturale, culturale e immateriale del Parco Nazionale della Maiella. I Suzuki Jimny forniranno un importante supporto alla mobilità e alla vigilanza in queste aree remote, caratterizzate da terreni accidentati e condizioni invernali rigorose. Grazie alle loro capacità fuoristrada e alla resistenza, i Jimny saranno fondamentali per garantire un efficace monitoraggio e protezione dell’ambiente nei parchi.

“È un grande onore per Suzuki collaborare con le Istituzioni e l’Arma dei Carabinieri,” ha affermato Massimo Nalli, Presidente di Suzuki Italia. “Siamo fieri che le Jimny PRO, dotate della rinomata trazione integrale 4×4 AllGrip PRO, possano supportare la vigilanza e il rispetto delle zone remote e difficilmente accessibili del Parco Nazionale della Maiella. Questo territorio unico, esemplare per la sua biodiversità, testimonia l’irripetibilità del nostro straordinario paese.”

Suzuki Jimny

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)