Suzuki: la pulizia dei mari e delle spiagge con i ragazzi delle scuole
Appuntamento a Lecce il prossimo 5 giugno
Suzuki prosegue il suo impegno per l’ambiente e, anche nel 2025, propone l’iniziativa ‘Pulifondali e Pulispiagge’, in collaborazione con la FIPSS (Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee). Quest’anno il teatro dell’evento sarà Lecce e si terrà il prossimo 5 giugno, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente.
“È ormai una tradizione per Suzuki essere partner di FIPSAS nel progetto Pulifondali e Pulispiagge – sono le parole di Domenico Sciaraffa, Sales Manager Marine della casa giapponese – e anche nel 2025 non abbiamo avuto dubbi nel voler dare il nostro supporto alla grande “caccia al rifiuto” che vedrà l’Italia con volontari, sportivi, studenti, istituzioni e gli stessi dipendenti di Suzuki Italia, partecipare attivamente alla raccolta dei rifiuti”.
Gli studenti protagonisti
Il Comune di Lecce sarà capofila del progetto “Pulifondali e Pulispiagge”, sostenuto dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, dal Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, Guardia Costiera e dalla RAI. Suzuki partecipa in qualità di sponsor tecnico ed istituzionale, per un ambiente sempre più pulito.
Come detto da Sciaraffa, saranno numerosi i partecipanti all’edizione 2025, con in primo piano gli studenti. Saranno oltre 2.000 i partecipanti dalle scuole, che saranno sensibilizzati circa l’importanza di tenere puliti territori, le spiagge, le acque e qualsiasi altro posto sulla Terra, testimoni dell’impegno di questo progetto nel formare nuove generazioni attente ai temi ecologici. Un tema fondamentale per rendere l’ambiente più sostenibile per le generazioni future.
Seguici qui