Suzuki: nuovo impegno per la sostenibilità con ‘M’illumino di meno’
Luci spente nella sede principale e nelle concessionarie
Suzuki prosegue il suo impegno per la sostenibilità. Non solo con la realizzazione di modelli elettrici e con l’investimento in energie rinnovabili, ma anche con iniziative sociali. In questa occasione, la casa giapponese aderisce alla campagna ‘M’illumino di meno 2026’, sostenendo l’iniziativa di Rai Radio 2 e Caterpillar, che si svolge nella giornata odierna, 16 febbraio.
Le luci spente
Per sostenere questo impegno, oggi la sede di Suzuki Italia spegnerà le luci per almeno due ore, dalle 16.30 alle 18.30. In contemporanea, la casa giapponese inviterà la rete dei concessionari ufficiali Auto, Moto e Marine ad adottare la stessa misura in tutte le proprie sedi, spegnendo le luci dalle 17.30 alle 18.30, contribuendo così alla riduzione dei consumi energetici.
Il gesto ha un forte valore simbolico, ma è anche associato un importante effetto tangibile. Limitando il consumo energetico delle proprie sedi, Suzuki e la sua rete di 227 concessionarie abbatteranno le emissioni di 406,6 kg di CO2 risparmiando 938,5 kW/h.
Una delle tante iniziative
Questa è solo una delle iniziative Suzuki per la sostenibilità. Tra le altre manifestazioni, a cui la casa asiatica ha partecipato, ci sono #SuzukiSavetheGreen, in cui viene organizzata la pulizia dai rifiuti di aree verdi in occasione della Giornata Mondiale della Terra, oppure #SuzukiGreenFriday, n cui viene celebrato in maniera originale il Black Friday e devolvendo lo 0,5% del fatturato giornaliero a favore di un progetto legato alla sostenibilità. Infine, c’è il #SuzukiBikeDay, con l’invito a tutti a spegnere i motori per un giorno, promuovendo l’uso di mezzi alternativi come la bicicletta.
Seguici qui
