Suzuki: porte aperte per scoprire la gamma 4×4 AllGrip [VIDEO]
E' in programma il prossimo weekend: 27 e 28 gennaio
Il prossimo weekend (sabato 27 e domenica 28 gennaio) è previsto uno speciale porte aperte nelle concessionarie italiane Suzuki: sarà possibile scoprire e provare la tecnologia 4×4 AllGrip. E’ presente su buona parte della gamma del marchio giapponese (S-Cross, Jimny, Vitara, Ignis e Swift) e verrà proposta anche con un’offerta commerciale dedicata, con prezzi promo fino al prossimo 31 gennaio. Il costo va dai 13.800 euro della Suzuki Ignis 1.2 Dualjet per arrivare ai 22.100 euro della Suzuki Vitara 1.6 VVT.
Sono tre le modalità AllGrip per le vetture del marchio giapponese. L’AllGrip Auto è disponibile su Swift ed Ignis e distribuisce automaticamente maggiore coppia alle ruote posteriori quando rileva condizioni di scarsa aderenza, aumentando così il controllo dell’auto. Su Suzuki Vitara ed S-Cross, invece, troviamo AllGrip Select: l’automobilista ha la possibilità di scegliere tra quattro modalità di guida (Auto, Sport, Snow e Lock), in base al terreno ed alle condizioni atmosferiche. Dalla modalità ideale per la guida di tutti i giorni, a chi vuole esaltare le performance e la sportività della vettura, per arrivare ai percorsi innevati oppure particolarmente sdrucciolevoli, come ghiaccio o sabbia.
La Suzuki Jimny, invece, è fornita di AllGrip Pro, con un sistema di trazione integrale inseribile con riduttore. Un ripartitore permette di passare da 2WD a 4WD anche con il veicolo in movimento. Quando la modalità 4WD è selezionata, il sistema collega direttamente le ruote anteriori e posteriori, distribuendo coppia e potenza a tutte e quattro le ruote in modo uniforme e senza slittamenti. Una tecnologia per permettere all’automobilista di muoversi in tranquillità e comfort su ogni tipo di terreno ed anche nelle condizioni atmosferiche più difficili.
Seguici qui