Suzuki S-Cross Concept, nuovo teaser ufficiale
Debutta al Salone di Parigi 2012
Non dice molto di nuovo il terzo teaser ufficiale del prototipo che Suzuki ha preparato per il Salone di Parigi 2012 e che quindi svelerà tra pochi giorni. La nuova immagine proposta immortala la zona posteriore della nuova Suzuki S-Cross Concept e ci conferma che la vettura sarà un SUV di dimensioni compatte.
Sì, la nuova Suzuki S-Cross Concept anticipa l’erede di Suzuki SX4 che, come abbiamo già avuto modo di dire (ne avevamo parlato in questa pagina), non sarà più realizzata in collaborazione con Fiat e dallo stesso progetto di Sedici (il brand torinese ha infatti deciso di pensionare Fiat Sedici con un nuovo modello della famiglia Fiat 500, realizzato in simbiosi con un prodotto di dimensioni compatte firmato Jeep: entrambi i modelli verranno prodotti a Mirafiori e dovrebbero essere svelati a cavallo tra il prossimo anno e l’inizio del successivo). Dal prototipo che vedremo e conosceremo a Parigi nascerà quindi un SUV di dimensioni compatte, a prima vista molto diverso da Suzuki SX4: nell’immagine (e in quelle che il costruttore aveva già proposto) si nota un design elaborato, futuristico, complesso e personale, molto meno anonimo di quello della vettura che verrà sostituita.
Tagli rapidi, ripidi e decisi, forme originali, dettagli di forte presenza rendono la concept car un prodotto (di primo acchito) interessante e curato, apprezzabile e piacevole. Ma sarà davvero così il SUV definitivo che deriverà da questo prototipo? Non lo sapremo sino al prossimo anno, quando debutterà.
Seguici qui