Suzuki S-Cross Hybrid: è l’auto ufficiale del Festival di Sanremo 2022
È spinta dal motore 1.4 da 130 CV con tecnologia 48V
Tra un paio di settimane andrà in scena il Festival di Sanremo 2022, in programma dall’1 al 5 febbraio nella consueta cornice del Teatro Ariston della località ligure. Suzuki S-Cross Hybrid sarà l’auto ufficiale della kermesse musicale italiana, facendo il suo debutto davanti al grande pubblico in questa occasione.
Suzuki ed il Festival
La vettura ibrida (qui la nostra prova in anteprima) sarà protagonista nella settimana sanremese, trasportando addetti ai lavori ed artisti nei loro spostamenti. Inoltre, grazie a questa partnership, la casa giapponese rinsalda il suo legame con la grande musica italiana ed internazionale.
Secondo Suzuki, infatti, “l’estro degli artisti che si esibiscono sul palco dell’Ariston ricorda infatti la creatività dei designer e degli ingegneri Suzuki che, ponendo il cliente e le sue esigenze al centro di ogni studio, progettano e sviluppano auto all’avanguardia e di carattere”.
La Suzuki S-Cross Hybrid
La Suzuki S-Cross 2022 propone un look solido e dinamico, con in primo piano la griglia frontale in piano black ed i dettagli silver per gli skid-plate. Non mancano nuovi gruppi ottici a LED, così come nel posteriore troviamo linee più nette e taglienti. Otto colorazioni disponibili per la carrozzeria, tra cui il pastello Bianco Santorini.
Come dicevamo, la motorizzazione è ibrida. Si tratta del motore 1.4 turbo Boosterjet da 130 CV e 235 Nm di coppia massima, con tecnologia ibrida 48 volt. In cui, l’unità elettrica permette di ridurre il consumo di carburante garantendo supporto all’erogazione di coppia. La vettura è dotata di trazione integrale 4WD AllGrip.
Seguici qui