Suzuki SWIFT: si è aggiudicata il Car of the Year Award 2018
E' la settima affermazione per la casa di Hamamatsu
Suzuki SWIFT – Il premio “Car of the Year Award 2018” della Automotive Researcher’s and Journalists’ Conference of Japan è giunto quest’anno alla sua ventisettesima edizione e ha visto in lizza tutte le auto giapponesi introdotte sul mercato di casa tra Novembre 2016 ed Ottobre 2017. Si tratta di un prestigioso riconoscimento attribuito da una giuria che raggruppa tutti i più autorevoli addetti ai lavori (stampa e non) del mondo dell’auto in Giappone.
Quest’anno ad avere la meglio su tutte le altre vetture concorrenti è stata la compatta sportiva della casa costruttrice di Hamamatsu. E’ stata una vittoria ancor più speciale del solito in quanto la piccola SWIFT si è affermata in questo contesto per la terza volta replicando il successo delle due generazioni precedenti che avevano conquistato l’ambito riconoscimento nel 2005 e nel 2010.
La giuria ha attribuito alla Suzuki SWIFT il premio “Car of the year 2018” dichiarando: “La gamma SWIFT offre un’ampia varietà di modelli, da SWIFT SPORT alle versioni ibride e 4WD ALLGRIP; in fatto di mobilità, poi, è capace di soddisfare le esigenze di diverse tipologie di clienti. In particolare SWIFT Sport, con cambio manuale a sei marce, offre un grande piacere di guida, è molto maneggevole e ha performance eccellenti. Inoltre come tutta la gamma Suzuki, anche SWIFT è disponibile con cambio automatico a 6 rapporti sulla versione 1.0 BOOSTERJET S.”
Quello appena ottenuto dalla SWIFT è il settimo Car of the Year Award vinto da Suzuki nella sua storia. L’Automotive Researchers’ and Journalists’ Conference of Japan aveva, infatti, già incoronato “Auto dell’Anno” i seguenti modelli della casa di Hamamatsu: WagonR nel 1993, WagonR e WagonR Stingray nel 2008, Swift nel 2005 e nel 2010, Hustler nel 2014 e Alto nel 2015.
Seguici qui