Suzuki SX4 S-Cross si fa grintosa con la trazione integrale ALLGRIP

Il dispositivo offre quattro opzioni di guida

Suzuki SX4 S-Cross - Il nuovo crossover giapponese presentatosi recentemente a Ginevra mette in mostra la tecnologia ALLGRIP di Suzuki. Il nuovo sistema di trazione integrale consente di adattare alle esigenze del conducente e alle condizioni stradali la guida della SX4 S-Cross scegliendo tra quattro modalità: Auto, Sport, Snow e Lock.
Suzuki SX4 S-Cross si fa grintosa con la trazione integrale ALLGRIP

La nuova Suzuki SX4 S-Cross vanta diverse novità tecnologiche che hanno arricchito la dotazione del crossover nipponico presentato in occasione dell’ultimo Salone di Ginevra. Degna di attenzione è la tecnologia ALLGRIP, che rende il sistema di trazione integrale come il più evoluto che sia mai stato prodotto dal costruttore di Hamamatsu in quasi mezzo secolo di storia di 4×4.

Con ALLGRIP è stato incrementato il piacere di guida e la sicurezza in ogni condizione stradale, ma nello stesso tempo ha permesso di ridurre consumi ed impatto ambientale. L’applicazione pratica della nuova tecnologia sulla SX4 S-Cross per il conducente è tutta nel dispositivo di bordo che consente di sfruttare il nuovo sistema a trazione integrale scegliendo tra quattro modalità di guida: Auto, Sport, Snow e Lock. In questo modo di volta in volta si potrà adattare l’andamento della vettura alle condizioni della strada.

Le prima modalità è “Auto” che permette di privilegiare il risparmio di carburante in condizioni di guida abituali. Di base imposta la trazione anteriore e attiva quella integrale solo quando necessaria. Se si imposta la manopola su “Sport” si sceglie l’impostazione ideale per i percorsi misti, mentre quando il fondo stradale è particolarmente scivoloso e non offre una buona aderenza allora è bene scegliere la modalità “Snow“. Infine con “Lock” si imposta il blocca differenziale potendo così affrontare al meglio ostacoli come neve, fango e sabbia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)