Suzuki SX4 S-Cross si fa grintosa con la trazione integrale ALLGRIP
Il dispositivo offre quattro opzioni di guida
La nuova Suzuki SX4 S-Cross vanta diverse novità tecnologiche che hanno arricchito la dotazione del crossover nipponico presentato in occasione dell’ultimo Salone di Ginevra. Degna di attenzione è la tecnologia ALLGRIP, che rende il sistema di trazione integrale come il più evoluto che sia mai stato prodotto dal costruttore di Hamamatsu in quasi mezzo secolo di storia di 4×4.
Con ALLGRIP è stato incrementato il piacere di guida e la sicurezza in ogni condizione stradale, ma nello stesso tempo ha permesso di ridurre consumi ed impatto ambientale. L’applicazione pratica della nuova tecnologia sulla SX4 S-Cross per il conducente è tutta nel dispositivo di bordo che consente di sfruttare il nuovo sistema a trazione integrale scegliendo tra quattro modalità di guida: Auto, Sport, Snow e Lock. In questo modo di volta in volta si potrà adattare l’andamento della vettura alle condizioni della strada.
Le prima modalità è “Auto” che permette di privilegiare il risparmio di carburante in condizioni di guida abituali. Di base imposta la trazione anteriore e attiva quella integrale solo quando necessaria. Se si imposta la manopola su “Sport” si sceglie l’impostazione ideale per i percorsi misti, mentre quando il fondo stradale è particolarmente scivoloso e non offre una buona aderenza allora è bene scegliere la modalità “Snow“. Infine con “Lock” si imposta il blocca differenziale potendo così affrontare al meglio ostacoli come neve, fango e sabbia.
Seguici qui