Suzuki Vitara Katana: la nuova serie speciale arriva in Italia [FOTO]
Il SUV è disponibile nelle versioni 2WD e 4WD
La Suzuki Vitara Katana è la nuova serie speciale a tiratura limitata del SUV del marchio giapponese. Presentata come showcar al Parco Valentino, ora diventa di serie anche se sarà disponibile in sole 100 unità, inviate a ciascun concessionario Suzuki. Un modello con caratteristiche estetiche esclusive, con il tre cilindri 1.0 Boosterjet ed una dotazione completa.
Le caratteristiche della Suzuki Vitara Katana
Questo modello è prodotto esclusivamente nella tinta Griglio Londra e con lo spoiler posteriore in tinta con la carrozzeria. Il rosso ed il nero sono gli altri due colori predominanti e presenti nei dettagli sia all’esterno che all’interno dell’abitacolo, richiamando così i colori della storica moto Suzuki. I cerchi sono neri opachi con un ulteriore set di cerchi in lega con pneumatici invernali.
Altri segni distintivi della Suzuki Vitara Katana sono le protezioni laterali off-road, il badge con la spada sulla cornice delle porte anteriori e la scritta Katana sul montante posteriore. Quest’ultima è rossa come i listelli sui paraurti, i fregi laterali del cofano e le cornici per le bocchette dell’aria nell’abitacolo. L’attenzione al dettaglio raggiunge anche l’esclusivo orologio Kanji al centro della plancia, le cui grafiche esaltano la tradizione giapponese.
Suzuki Vitara Katana e la tecnologia
Come dicevamo, questa serie limitata propone una dotazione completa: dal climatizzatore automatico allo schermo touchscreen 7” con compatibilità Android Auto ed Apple CarPlay, passando per videocamera posteriore, cruise control, vetri privacy e sedili riscaldati.
Le versioni 4WD propongono numerosi sistemi di assistenza alla guida: “guidadritto” (mantenimento della corsia), “attentofrena” (frenata automatica d’emergenza), “restasveglio” (monitoraggio dei colpi di sonno), “occhioallimite” (riconoscimento dei segnali stradali) e “vaipure” (controllo degli angoli ciechi in retromarcia).
Motore e prezzi della Suzuki Vitara Katana
La Suzuki Vitara Katana è proposta con la motorizzazione tre cilindri Boosterjet da 112 cavalli e 170 Nm di coppia, abbinato al cambio manuale, con un consumo medio dichiarato compreso tra 5,3 e 5,4 litri ogni 100 km (ciclo NEDC).
È disponibile nelle versioni 2WD e 4WD, rispettivamente con un prezzo di 23.630 e 26.630 euro (IVA e vernice metallizzata incluse).
Seguici qui
Uscirà una versione 1.4 della Katana?