Switzer P800 Nissan GT-R Track Animal, 800 CV di pura potenza

I tuners americani di Switzer hanno rimesso le mani sulla Nissan GT-R, dopo che ci avevano già presentato una loro personalissima versione denominata P800 che viaggiava alla bellezza di 700 CV di potenza massima. Ora l’auto è stata alleggerita di qualche chilo di troppo e il propulsore è stato spinto fino al limite di 800 CV, mentre la coppia è arrivata alla bellezza di 949 Nm. Tutta questa forza è stata giustamente riportata anche nel nome del nuovo modello: Track Animal, l’Animale da Pista.

I freni d’acciaio da 15,2 pollici sono stati sostituiti con un sistema in ceramica. I tubi dei freni sono stati sostituiti con delle fasce d’acciaio zigzagate, riducendo ulteriormente il peso del mezzo. Aggiornate anche le sospensioni, che ora montano il sistema JRZ regolabile e barre antirollio. Il posteriore è stato aggiornato con dei pannelli in fibra di carbonio e un alettone dell’Aeromotion per accentuare il carico aerodinamico.

All’interno troviamo i leggerissimi sedili Bride Racing, che portano il peso totale di questa bellezza a 1632 kg.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)