Infiniti: due nuove berline e un SUV elettrici entro i prossimi 2 anni [VIDEO]

Due berline e un SUV sarebbero in cantiere per il marchio premium giapponese

Infiniti: due nuove berline e un SUV elettrici entro i prossimi 2 anni [VIDEO]

Dopo anni di attesa sembra essere pronta al debutto la prima Infiniti completamente elettrica, come anticipato da questo teaser. Una tempistica alquanto insolita considerando l’approccio quasi prematuro di Nissan al mondo dell’elettrico con la Nissan Leaf. Dopo il debutto della Nissan Ariya, anche Infiniti, il marchio premium controllato appunto dal colosso giapponese, sembra essere pronto a presentare la propria visione dell’auto elettrica. 

Nuova piattaforma per auto elettriche condivisa con Nissan

Dopo alcune false partenze, sembra essere giunto il momento del debutto della prima Infiniti elettrica, considerando l’ingente piano che Nissan ha in programma per i prossimi 5 anni, con quasi 18 miliardi di euro di investimenti entro il 2027. Stando al video divulgato nella giornata di mercoledì, la casa giapponese conterebbe di presentare 3 nuovi modelli a zero emissioni, di cui due berline e un SUV / Crossover di medie dimensioni. Tutte e tre le vetture dovrebbero proporre dei tratti stilistici simili alla Infiniti QX Concept presentata nel 2019. 

La grande differenza rispetto a quei concept mostrati circa 2 anni e mezzo fa risiede nella piattaforma. Al tempo era prevista una condivisione con alcune vetture ibride che, alla fine, non videro mai la luce. Ad oggi, le tre nuove proposte di Infiniti dovrebbero invece sorgere sulla base di una nuova piattaforma specificamente progettata per delle auto elettriche, con tutti i vantaggi che ne conseguono in termini di abitabilità, costi di produzione ed organizzazione degli ingombri. Si tratterà di un pianale quasi sicuramente condiviso con Nissan. 

Del colosso giapponese, alcuni veicoli Infiniti erediteranno anche le piattaforme per veicoli endotermici e il nuovo sistema full-hybrid da poco presentato per la Nissan Qashqai

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)