Teem pronta, la Tangenziale Est Esterna di Milano sarà aperta il 16 maggio

Già completata la mappatura di HERE della nuova arteria

Tangenziale Est Esterna Milano - Il 16 maggio entrerà in funzione la TEEM, Tangenziale Est Esterna di Milano, 32 chilometri di superstrada i cui lavori di asfaltatura sono stati ultimati. Con la nuova arteria si punta a decongestionare il traffico della tangenziale est, incubo di tanti automobilisti lombardi.
Teem pronta, la Tangenziale Est Esterna di Milano sarà aperta il 16 maggio

Tra poche settimane la Teem, la Tangenziale Est Esterna di Milano, verrà aperta. La data fissata per l’apertura è il 16 maggio prossimo, dopo tre anni dall’avvio dei cantieri. Con l’entrata in funzione della nuova superstrada si spera che la sovraffollata tangenziale est, dove spesso gli automobilisti restano bloccati nel traffico, possa respirare e alleggerirsi del volume di veicoli che la percorrono quotidianamente.

Nella giornata di ieri sono state ultimate le operazioni di collegamento tra la Tangenziale esterna di Milano TEEM-A58 e l’autostrada A1, grazie ai 32 chilometri di nuovo tracciato autostradale, con asfalto drenante e ad alta tecnologia, da Agrate Brianza-Caponago a Melegnano-Vizzolo Predabissi. Il nuovo tratto è stato anche già mappato dai tecnici di HERE, società che realizza mappe di geolocalizzazione per i device mobile e fornisce cartografie a numerosi sistemi di navigazione satellitare.

La mappatura di HERE ha coinvolto anche le interconnessioni di TEEM-A58 con l’A4 Milano-Venezia, l’A35 BreBeMi e l’A1 Milano-Napoli, garantendo così ad automobilisti, motociclisti e autotrasportatori di poter individuare, con i prossimi aggiornamenti, la nuova arteria stradale, e di conseguenza i percorsi più rapidi, già dal 16 maggio. Con l’apertura della Teem si punta a snellire la mole di traffico negli spostamenti della zona sud-orientale dell’Area Metropolitana del capoluogo lombardo, tra le province di Bergamo, Monza, Milano e Lodi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • antonio bonelli ha detto:

    Per l’indispensabile completamento della meravigliosa opera mancano tuttavia le due estremità: a nord, una bretella che la immetta direttamente nella tangenziale nord by-passando l’abitato di Agrate; a sud, un’altra bretella che dalla tangenziale ovest punti dritto alla TEEM senza costringere i veicoli a passare dall’una all’altra retrocedendo per alcuni chilometri sula A1 in direzione Lodi per poi risalire sulla TEEM, con inutile dispendio di tempo e denaro. C’è da augurarsi che questi necessari completamenti siano previsti e, magari, di imminente realizzazione.

Articoli correlati

Array
(
)