Tesla abbassa ancora i prezzi delle sue auto: si parte dagli USA
Tagli fino a $ 5.000 per la gamma di Tesla negli USA, l'Europa sarà la prossima?
Nuovo taglio dei prezzi per Tesla. La casa automobilistica di Elon Musk ha abbassato ancora i prezzi di tutte le auto presenti nella sua gamma. Per il momento si tratta di una riduzione che riguarda solo gli Stati Uniti ma come accaduto con i precedenti tagli non si esclude che a partire dai prossimi giorni i tagli possano essere estesi al resto del mondo. Negli USA la riduzione dei prezzi alla gamma della casa automobilistica è stata tra il 2 e il 6% a seconda del modello.
Tesla taglia ancora i prezzi della sua gamma negli USA
Tesla Model 3, attuale entry level della sua gamma ha visto diminuire il suo prezzo di altri $ 1.000. Adesso negli USA la vettura parte da $ 41.990. Il prezzo del crossover Model Y è stato ridotto di circa $ 2.000. I prezzi di Model X e Model S sono stati ridotti fino a $ 5.000. La forte riduzione del prezzo dei due modelli top di gamma oltre che dal prezzo notevolmente più elevato è giustificata anche dal calo nelle loro vendite che è stato registrato nell’ultimo trimestre.
Sommando tutti i tagli che si sono registrati negli ultimi tempi, Tesla Model 3 ha visto ridurre il suo prezzo di quasi 10 mila dollari. Model Y ha subito una riduzione del 20 per cento del suo prezzo iniziale, mentre Model S e Model X hanno registrato tagli del 25 per cento. Elon Musk ha come obiettivo quello di aumentare le vendite del 50 per cento ogni anno. Lo scorso anno la crescita è stata “solo” del 40%. Nel primo trimestre del 2023 del 36%. Con questi tagli dunque si spera di aumentare ancora il trend di crescita.
Seguici qui