Tesla è l’auto perfetta per ogni videogiocatore. Presto l’integrazione con Steam
Steam demo per Tesla sarà disponibile tra poco
Elon Musk ha annunciato che Tesla sta lavorando all’integrazione di Steam (famosa piattaforma di distribuzione di giochi per PC in formato digitale). Oltre a questo, per i gamers dotati di Tesla, c’è una ulteriore buona notizia: manca poco per provare la demo dello “Steam for Tesla”.
Insomma, Tesla Arcade sta per diventare ancora più interessante con l’integrazione di Steam. Ma cos’è Tesla Arcade? E’ la piattaforma di videogiochi della casa automobilistica di Elon Musk che offre già oggi una vasta collezione di giochi come Fallout Shelter di Bethesda e il gioco di ruolo e simulazione di fattorie Stardew Valley.
Il servizio di distribuzione di videogiochi digitali Steam, offrirà ai possessori di Tesla una raccolta ancora più ampia di giochi come Counter-Strike: Global Offensive, Dota 2, PUGB: Battlegrounds e Apex Legends.
Steam potrebbe fornire un’ulteriore fonte di entrate per Tesla visto che Steam può essere scaricato e utilizzato gratuitamente, ma è necessario acquistare i giochi. Non è da escludere però che la stessa Tesla possa offrire Steam a pagamento con una raccolta di giochi già installati o scaricabili, usufruendo di un canone mensile o annuale.
Tesla ha anche intenzione di rilasciare un controller di gioco per i propri veicoli, quale miglior momento per presentarlo al pubblico se non il lancio della demo di Steam sulle proprie vetture?
Vien da sè che non è possibile utilizzare ne Tesla Arcade ne Steam se la vettura è in movimento, ma è una interessante possibilità di svago videoludico che avranno i clienti Tesla per passare il tempo tra una ricarica e l’altra.
Seguici qui