Tesla condivide il rendering della sua nuova fabbrica di camion

Ecco la prima immagine della nuova fabbrica in cui sarà prodotto Tesla Semi

Tesla condivide il rendering della sua nuova fabbrica di camion

Tesla ha rivelato un rendering della sua futura “Semi Factory“, destinata alla produzione di autocarri elettrici, situata accanto alla Gigafactory Texas in Nevada. Ricordiamo che il lancio del camion Tesla Semi ha incontrato diversi ritardi significativi, anche dopo l’inizio ufficiale della produzione.

Ecco la prima immagine della nuova fabbrica in cui sarà prodotto Tesla Semi

Presentato per la prima volta nel 2017, Tesla Semi avrebbe dovuto essere disponibile sul mercato nel 2020, ma la produzione è iniziata solo alla fine del 2022. Nonostante sia in produzione da oltre un anno, il programma è rimasto molto limitato. Sabato, Dan Priestley, responsabile del programma Semi, ha condiviso su X un nuovo rendering che mostra l’aspetto finale della futura fabbrica Semi presso la Gigafactory Nevada, accompagnato da una foto del sito attuale con i lavori in corso.

Il rendering evidenzia la scritta “Semi” sulla sommità dell’edificio. Possiamo prevedere che, una volta terminati i lavori, l’edificio sarà piuttosto grande. Tesla non ha rilasciato molti dettagli sullo stabilimento, ma la casa automobilistica ha precedentemente affermato di voler produrre fino a 50.000 Tesla Semi all’anno. Tesla prevede di avviare la produzione dei Semi presso Giga Nevada entro la fine del 2025, con le prime consegne ai clienti esterni previste per l’inizio del 2026.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Tesla perde un altro storico dirigente Tesla perde un altro storico dirigente
Auto

Tesla perde un altro storico dirigente

Un altro storico dirigente di Tesla dice addio
Tesla continua a vivere un momento difficile con un calo delle vendite a livello globale. Anche a livello dirigenziale continuano