Tesla Semi fa qualcosa che secondo Bill Gates non era possibile [VIDEO]

Un video mostrato in fase di presentazione di Tesla Semi ha smentito le fosche previsioni di Bill Gates

Tesla Semi fa qualcosa che secondo Bill Gates non era possibile [VIDEO]

Tesla Semi è stato appena presentato ufficialmente con la consegna delle prime unità alla Pepsi. A proposito del camion elettrico della casa americana, segnaliamo che nelle scorse ore Tesla ha pubblicato un video che mostra il veicolo completare un viaggio di 500 miglia a pieno carico con una singola carica, cosa che secondo Bill Gates e Daimler non era possibile, citando famose dichiarazioni di alcuni anni fa.

Tesla Semi: con un video Elon Musk smentisce le profezie di Bill Gates

Quando Tesla Semi è stato presentato la prima volta nel 2017, Elon Musk aveva annunciato quali sarebbero state le capacità di questo modello e la cosa però non aveva convinto tutti. Alcuni tra cui Bill Gates avevano sostenuto fosse impossibile lanciare un camion elettrico con quelle prestazioni in quanto le batterie sarebbero state troppo pesanti. Il miliardario fondatore di Microsoft non riusciva a vedere i semirimorchi elettrici a batteria di classe 8 raggiungere un’autonomia utile pur essendo in grado di trasportare un carico.

Tesla Semi

Anche Daimler aveva manifestato all’epoca alcune perplessità nella persona del CEO della divisione Track, Martin Daum. All’inizio di questa settimana, tuttavia Tesla ha dimostrato che si sbagliavano e ha annunciato di aver completato un viaggio di 500 miglia con il Tesla Semi a pieno carico. Al Tesla Semi Delivery Event, Tesla ha condiviso alcuni momenti del viaggio, che vi proponiamo nel video di questo articolo. Sembra inoltre che Tesla Semi possa avere un’autonomia ancora maggiore poiché ha completato il viaggio di 500 miglia con uno stato di carica del 97% e alla fine aveva ancora il 3% disponibile.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)