Tesla: record di consegne e di profitto nel primo trimestre 2022

Oltre 310.000 modelli per i clienti tra gennaio e marzo

Tesla: record di consegne e di profitto nel primo trimestre 2022

Tesla ha consegnato un numero record di veicoli nel primo trimestre 2022, facendo anche registrare il record di profitti. Il marchio elettrico di Elon Musk, infatti, ha consegnato oltre 310.000 veicoli nei primi tre mesi di quest’anno, aumentando anche i numeri dell’ultima parte del 2021. Con un utile di 3,32 miliardi di dollari.

I numeri di Tesla

Entrando nel dettaglio, Tesla ha prodotto 305.407 veicoli nel primo trimestre del 2022 e ha consegnato 310.048 veicoli, di cui 295.324 Model 3 e Model Y, mentre i restanti 14.724 erano suddivise tra Model S e Model X. Il primo trimestre dell’anno scorso aveva visto 184.877 veicoli consegnati, diventati 308.650 tra ottobre e dicembre 2021.

Sulla scia dell’aumento delle vendite, che ha generato non meno di 18,76 miliardi di dollari, Tesla ha registrato un utile del primo trimestre di 3,32 miliardi di dollari, significativamente più del profitto di 2,3 miliardi di dollari registrato nel trimestre precedente e superiore anche alle aspettative di Wall Street.

L’aumento dei prezzi

Non sono state solamente le numerose consegne a permettere un aumento così importante del profitto, ma ha avuto un peso importante anche l’aumento dei prezzi dei veicoli. Ad esempio, il costo della Tesla Model 3 è aumentato del 34% negli ultimi tre anni e, ovviamente, questo incide molto sui ricavi dell’azienda americana.

“La lista d’attesa per i nostri veicoli è piuttosto lunga – ha spiegato Elon Musk – E, per alcuni dei veicoli, la lista d’attesa si estende fino al prossimo anno. Quindi i nostri prezzi dei veicoli ordinati ora anticipano davvero la crescita dei costi dei fornitori e della logistica di cui siamo consapevoli e crediamo accadrà nei prossimi 6-12 mesi”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Tesla perde un altro storico dirigente Tesla perde un altro storico dirigente
Auto

Tesla perde un altro storico dirigente

Un altro storico dirigente di Tesla dice addio
Tesla continua a vivere un momento difficile con un calo delle vendite a livello globale. Anche a livello dirigenziale continuano