Tesla Cybertruck: il portellone del bagagliaio ‘trancia-dito’ che fa discutere [VIDEO]

La prova con una carota che nella chiusura viene tagliata di netto

Tesla Cybertruck: il portellone del bagagliaio ‘trancia-dito’ che fa discutere [VIDEO]

Il Tesla Cybertruck continua a far discutere. Non passa giorno che il nuovo pick-up elettrico della Casa di Elon Musk non faccia parlare di sé, e non solo per il suo particolare design. Sin da prima della sua uscita, uno dei temi di maggior discussione è stato quello relativo alla sicurezza del Cybertruck, non tanto per chi viaggia a bordo ma a quella relativa a chi gravità intorno, come i pedoni in caso di incidente.

Portellone del bagagliaio pericoloso?

Negli ultimi giorni a creare dibattito sui social è un video, pubblicato su TikTok e diventato virale, che, attraverso il cosiddetto “test della carota“, dove l’ortaggio simula un dito della mano, mostra la pericolosità del sistema di chiusura del portellone del bagagliaio anteriore del Cybertruck. Il breve filmato mostra un ragazzo che tiene in mano una carota posizionandola nel punto in cui il portellone anteriore incontra la carrozzeria del veicolo.

@antoniochianese80♬ original sound – let’s Become a 1%

I bordi affilati, nonché privi di qualsiasi elemento di protezione, del portellone del Cybertruck tagliano di netto la carota, facendo intuire le gravi ferite che potrebbe provocare a qualcuno che inavvertitamente fosse poggiato con la mano su quel punto nel momento di chiusura del bagagliaio.

Pareri contrastanti tra “accusatori” e “difensori” del Cybetruck

Il video del test della carota ha scatenato numerosi commenti da parte degli utenti di TikTok, tra chi solleva dubbi sul rispetto degli standard di sicurezza del Cybetruck, come colui che chiede “Come ha fatto questa cosa ad ottenere l’omologazione?”, e chi invece scagiona il pick-up di Musk sottolineando che il test della carota avrebbe esito identico anche con altre vetture non Tesla, come l’utente che scrive “Qualsiasi portellone automatico farà la stessa cosa: provalo”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)