Tesla Cybertruck: nuovi dettagli rivelati durante il Cyber Roundup

L'evento si è tenuto presso la Giga Texas

Tesla Cybertruck: nuovi dettagli rivelati durante il Cyber Roundup

Tesla ha organizzato un grande raduno presso la gigafactory del Texas chiamato Cyber Roundup dove, come suggerisce il nome, si è parlato molto del Tesla Cybertruck. Durante il suo discorso davanti agli azionisti della casa automobilistica americana, Elon Musk ha dato buone e cattive notizie sul futuro pick-up 100% elettrico.

Il modello a zero emissioni è stato annunciato per la prima volta tre anni fa con caratteristiche davvero innovative. Da allora, sono stati avvistati su strada diversi prototipi, anche se la versione finale deve ancora concretizzarsi.

Visto che altri produttori hanno lanciato già alcuni modelli nello stesso segmento (es. Rivian R1T), Tesla ha deciso di modificare il design e le specifiche tecniche in modo che il Cybertruck potesse rimanere allettante. Ciò ha però ulteriormente posticipato la data di rilascio.

Tesla Cybertruck Cyber Roundup

La produzione dovrebbe partire entro la fine del 2022

Durante il Cyber Roundup, Musk ha confermato che Tesla installerà i vari macchinari per la produzione del pick-up elettrico nei prossimi due mesi e inoltre ha confermato che il modello finale dovrebbe arrivare attorno alla metà del 2023, come promesso a inizio anno. Questo nonostante il veicolo sia cambiato in modo significativo.

Allo stesso tempo, Elon Musk ha dichiarato che il prezzo per la prenotazione annunciato nel 2019 era di 99 dollari, ma d’allora sono cambiate molte cose; quindi, le specifiche e il prezzo saranno diversi. Il CEO dell’azienda californiana sostiene che questo è dovuto a diversi problemi, fra cui l’aumento dell’inflazione.

Elon Musk ha promesso comunque che il nuovo Tesla Cybertruck sarà un prodotto molto interessante e parecchio bello.

Tesla Cybertruck Cyber Roundup

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)