Tesla Cybertruck: sconfitto da Chevy Silverado nel tiro alla fune [VIDEO]

Non è andato bene l'esperimento effettuato su un Tesla Cybertruck e mostrato in un video

Tesla Cybertruck: sconfitto da Chevy Silverado nel tiro alla fune [VIDEO]

Dopo la presentazione del prototipo del pickup elettrico Tesla Cybertruck alla fine del 2019, la casa automobilistica di Elon Musk ha pubblicato un video in cui il veicolo si impegnava in un tiro alla fune con un Ford F-150. Tuttavia, alcuni critici hanno sollevato dubbi sulla rappresentatività del video, sospettando che potesse essere stato manipolato. Sembrava che il Ford F-150 mostrato avesse specifiche diverse, distorcendo così i risultati a favore del veicolo di Tesla.

Non è andato bene l’esperimento effettuato su un Tesla Cybertruck e mostrato in un video

Uno dei primi proprietari di Tesla Cybertruck, le cui consegne sono iniziate ufficialmente lo scorso 30 novembre, ha deciso di mettere alla prova le capacità del veicolo in un tiro alla fune contro un pick-up a combustione, un GMC Silverado con motore turbo diesel. Purtroppo, il risultato del test non è stato quello sperato.

Nonostante l’acquisto di cinghie di traino e diversi tentativi, il Silverado ha facilmente prevalso su Tesla Cybertruck, trascinandolo senza difficoltà. La ragione di questo insuccesso sembra essere il sistema di controllo della trazione del pickup di Tesla, che continuava a intervenire in modo aggressivo, limitando la potenza durante la prova.

Il team che ha fatto questo esperimento ha tentato di aggirare questo problema scollegando un cavo dell’ABS della Tesla, ma anche questo non ha portato a un risultato positivo. Finché non sarà trovato un modo per disattivare il controllo della trazione, sarà difficile organizzare un tiro alla fune equo con il Cybertruck. Alcuni commentatori sotto al video hanno suggerito di utilizzare la presa del rimorchio sul retro per simulare il traino di un rimorchio e ingannare così il sistema di controllo della trazione. Ad ogni modo il risultato reale è stato ben diverso da quello mostrato da Tesla nel 2019.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)