Tesla Cybertruck: stop alla vendita per un problema al pedale dell’acceleratore
Problemi al pedale dell'acceleratore per Tesla Cybertruck: stop alle vendite
Solo pochi giorni fa, Tesla ha interrotto la vendita di Tesla Cybertruck a causa di un problema non ufficialmente confermato al pedale dell’acceleratore. Questo problema è stato portato all’attenzione dell’azienda dal proprietario di un esemplare del pickup elettrico, il quale ha mostrato sui social media come il pedale poteva bloccarsi. Ora, anche la National Highway Traffic Safety Administration ha deciso di intervenire.
Problemi al pedale dell’acceleratore per Tesla Cybertruck: stop alle vendite
La notizia dell’interruzione della vendita di Tesla Cybertruck a causa di problemi al pedale dell’acceleratore è emersa nel fine settimana, accompagnata da un video che potrebbe spiegare la causa potenziale. Pubblicato su TikTok, il video mostra che la copertura trapezoidale dell’acceleratore si è allenta, bloccando il pedale in una posizione di accelerazione aperta.
Il proprietario che ha girato il video è riuscito a fermare il veicolo in sicurezza e a rimuovere la parte staccata, ma comunque il filmato ha evidenziato il pericolo. Questo problema è reso ancora più allarmante dalle caratteristiche estreme del veicolo elettrico che come sappiamo vanta dimensioni imponenti, un peso di diverse tonnellate e un’accelerazione simile a quella della Porsche 911.
“NHTSA è a conoscenza di questo problema ed è in contatto con il produttore per raccogliere ulteriori informazioni”, ha detto un portavoce. Del resto avere un veicolo imponente come Tesla Cybertruck fuori controllo nelle strade è sicuramente una questione da non sottovalutare. Al momento non c’è ancora un’indagine formale da parte di NHTSA ma Tesla dovrà risolvere in fretta il problema se non vuole ulteriori grane.
Seguici qui