Tesla e Apple: un incontro che potrebbe cambiare il mondo dell’auto

È davvero possibile l'arrivo della iCar?

Tesla e Apple - La società di Cupertino avrebbe incontrato la dirigenza della casa di Elon Musk e i rumor si sono scatenati. Stiamo forse per assistere alla nascita della prima auto della Mela?
Tesla e Apple: un incontro che potrebbe cambiare il mondo dell’auto

Un incontro che potrebbe significare molto per il mondo dell’auto, almeno sotto il profilo della tecnologia. Nella giornata di domenica, infatti, il San Francisco Chronicle ha curato un articolo molto interessante sui futuri investimenti della Apple, citando come ci siano testimonianze di un incontro avvenuto tra Adrian Perica, capo della divisione Fusioni e Acquisizioni della società di Cupertino, ed Elon Musk, patron della Tesla Motors. L’incontro sarebbe avvenuto qualche mese fa e potrebbe aver partecipato anche lo stesso Tim Cook, attuale CEO ed erede di Steve Jobs.

I contenuti di questa discussione non sarebbero noti e la fonte citata dal quotidiano californiano non ha ancora gettato luce su questo aspetto. Su questo punto, perciò, parliamo essenzialmente di rumor e indiscrezioni. La prima di queste vuole ovviamente la Mela interessata ad entrare nel mondo delle quattro ruote, un sogno che pare che lo stesso storico fondatore Steve Jobs covasse già da molti anni. Lo scorso ottobre si era già discusso di questa possibilità in seguito ad una non confermata lettera dello stesso Cook ad Arthur Levinson, chairman del costruttore americano.

Esiste sempre la teoria che l’accordo possa essere stato fatto per aumentare ancora di più il giro delle vetture compatibili con iOS in the Car, ovvero l’integrazione totale di iPhone e iPad con i sistemi di infotainment delle automobili. Un procedimento che fino ad ora ha già coinvolto diverse case automobilistiche, alcune molto prestigiose. Possibile, però, che Apple voglia davvero creare la fantascientifica iCar di cui si parla da anni? È una possibilità, per quanto si tratti di un azzardo da calcolare fin nei minimi dettagli. Tenendo conto della natura iper tecnologica delle auto della Tesla Motors, senza contare che si tratta di un’azienda fondata e operante in California (un aspetto da non sottovalutare), sicuramente questa idea deve essere saltata in testa a Tim Cook. Abbastanza per far arrivare la Mela morsicata sulle nostre strade?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)