Tesla: Elon Musk elogia le case automobilistiche cinesi [VIDEO]

L'azienda sta cercando di recuperare terreno in un mercato parecchio affollato

Tesla: Elon Musk elogia le case automobilistiche cinesi [VIDEO]

Durante il World New Energy Vehicle Congress, Elon Musk – CEO di Tesla – ha elogiato le case automobilistiche cinesi come le più competitive al mondo. Bloomberg sostiene che la dichiarazione rilasciata da Musk potrebbe essere vista come un tentativo di riparare l’immagine in Cina della sua casa automobilistica.

Ho un grande rispetto per le numerose case automobilistiche cinesi. Le case automobilistiche del paese sono particolarmente forti sul software. Il sentimento pubblico e il supporto per i veicoli elettrici sono a un punto di svolta mai visto prima perché sanno che è il futuro”, ha detto Elon Musk.

Continuano i problemi per il brand di auto elettriche

Negli ultimi mesi, Tesla ha affrontato alcuni problemi nella Repubblica popolare cinese dopo essere stata accolta in maniera molto positiva. Dato che si tratta del più grande mercato di veicoli elettrici al mondo, è sicuramente molto importante per il brand americano.

Tuttavia, negli ultimi anni sono nati diversi nuovi produttori di EV che fanno parecchia concorrenza. Ad esempio, a maggio le vendite di Tesla nel mercato cinese si sono dimezzate dopo aver ricevuto varie critiche dal pubblico e dallo stesso governo. Le accuse di scarso servizio post-vendita hanno portato diversi feedback negativi.

Nel frattempo, le autorità cinesi hanno iniziato ad indagare su come vengono gestiti i dati raccolti dalle sue vetture presenti in Cina. Al personale di alcune importanti strutture governative è stato detto di non parcheggiare le proprie Tesla all’interno di istituti governativi a causa di problemi di sicurezza relativi alle telecamere esterne.

Elon Musk ha comunque affermato di collaborare con le autorità cinesi per assicurare la massima trasparenza sui dati raccolti dalle sue auto elettriche. La Cina ha continuato a sviluppare delle tecnologie avanzate in grado di tracciare i dati inviati all’estero dalle vetture guidate sulle sue strade e di recente è stata avviata una fase di test sui veicoli di case automobilistiche estere, fra cui quelli di Tesla.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati