Tesla: il valore della rete Supercharger supera già quello dell’intero gruppo BMW?
Adam Jonas di Morgan Stanley ha provato ad ipotizzare l'attuale valore della rete di Tesla
Tesla nei giorni scorsi ha incassato due importanti partnership con Ford e General Motors che hanno annunciato di optare per il sistema di ricarica NACS della società di Elon Musk dotando dell’apposito connettore le future auto elettriche. Anche altre aziende come Stellantis e Mercedes hanno dichiarato di valutare una simile soluzione quanto meno per il Nord America anche se al momento ancora una decisione definitiva non è stata presa.
Secondo un analista di Morgan Stanely il valore di Tesla Supercharger potrebbe superare quello di BMW e Hyundai
Ovviamente tutto questo fa salire il valore di Tesla e della sua rete di Supercharger. Secondo alcuni analisti questa da sola avrebbe già superato il valore di case automobilistiche molto importanti come ad esempio l’intero gruppo BMW. Secondo Adam Jonas di Morgan Stanley, uno dei migliori analisti di Tesla il valore della rete Supercharger potrebbe superare i 100 miliardi di dollari di valore.
A questo dato si arriva sulla base degli ultimi avvenimenti e anche di proiezioni future effettuate da lui e dal suo team. Si tratta di un valore elevatissimo superiore a quello di Hyundai e BMW. Inoltre egli crede che a lungo andare Tesla possa decidere di utilizzare la propria rete solo per le sue auto.
Infine per quanto riguarda le entrate che tale rete potrebbe generare per la società di Elon Musk da qui al 2030, numerosi analisti credono che si possa addirittura superare i 3 miliardi di dollari.
Seguici qui