Tesla, la Gigafactory verrà installata nel Nevada

Dove verranno costruite le batterie per la Model 3

Tesla - Il progetto della Gigafactory prende piede e ormai è stata svelata la sua sede: lo stabilimento di Tesla sarà alimentato da energie rinnovabili ed emetterà zero emissioni
Tesla, la Gigafactory verrà installata nel Nevada

L’amministratore delegato di Tesla Motors, Elon Musk, ha da poco svelato nuove indiscrezioni sul luogo in cui verrà posizionata la Gigafactory, svelando che lo stabilimento dalle dimensioni abnormi si trova finalmente in Nevada.

Secondo quanto riportato dal governatore del Nevada, Brian Sandoval, “Tesla costruirà la più grande e più avanzata azienda di batterie nel Nevada, il che vuol dire quasi 100 miliardi di dollari a livello economico nel Silver State per i prossimi 20 anni. Sono contento che Elon Musk e Tesla abbiano visto un avvenire nel Nevada. Questi pionieri del 21° secolo, spinti da innovazione e desiderio, sono incoraggiati dalla promessa del Nevada di cambiare il mondo. Il Nevada è pronto a farlo.”

Le dichiarazioni del governatore sono state ascoltate da Musk, il quale ha pronunciato testuali parole: “Vorrei riconoscere la leadership del governatore Sandoval e la legislatura del Nevada per la loro collaborazione con Tesla al fine di portare la Gigafactory nel loro stato. La Gigafactory è un passo importante per il futuro della mobilità sostenibile e renderà possibile la produzione di massa di veicoli elettrici per i decenni che verranno.”

Al fine di garantire la sicurezza di questo stabilimento, lo stato del Nevada renderà Tesla esente di tasse per l’equivalente di un miliardo di euro, senza dimenticare i vari incentivi previsti per i prossimi 20 anni. Tanti vantaggi quindi per la ditta californiana, ma dovrebbero valerne la pena se i 77 miliardi di sviluppo economico saranno davvero realtà.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)