Tesla: la seconda Gigafactory sarà costruita in Europa
A confermarlo il CEO Elon Musk durante una conferenza stampa
La Tesla approderà in Europa con una seconda Gigafactory dopo la prima attualmente in fase di costruzione a Sparks, in Nevada, una fabbrica a energia solare dotata di notevoli dimensioni con pannelli fotovoltaici collocati sul tetto con l’obiettivo della riduzione dei costi delle batterie. Tra i piani dell’azienda vi è anche quello di dare il via libera alla produzione della Model 3, prevista nella metà del prossimo anno.
La notizia è stata confermata dal CEO Elon Musk che in una conferenza stampa ha affermato che nell’impianto non verranno costruite solamente le batterie ma anche le automobili, secondo le ultime informazioni raccolte da Electrek. Nel frattempo la Casa di Palo Alto è in procinto di acquistare anche la Grohmann Engineering, un gruppo di ingegneria tedesca. L’impianto sarà anche l’occasione per la creazione di posti di lavoro.
“Questo è qualcosa che abbiamo intenzione di esplorare seriamente con posizioni diverse per i veicoli Tesla in scala molto grande, e la produzione di batteria e di powertrain, essenzialmente una Gigafactory 2” – ha detto Musk – “Non c’è dubbio che a lungo termine Tesla avrà almeno uno, e forse due o tre, strutture per la produzione dei veicoli e delle batterie in Europa.”
Seguici qui