Tesla lavora ad una Model Y più compatta ed economica

Una versione più compatta ed economica di Tesla Model Y sarebbe in fase di sviluppo

Tesla lavora ad una Model Y più compatta ed economica

Secondo indiscrezioni provenienti dalla Cina, Tesla sarebbe al lavoro per sviluppare una nuova vettura basata sulla Model Y ma più compatta ed economica. Questa auto dovrebbe costare circa il 20% in meno rispetto alla versione entry level dell’attuale Model Y. Il sito cinese 36KR suggerisce che questo nuovo veicolo elettrico sia già in fase di sviluppo tramite un processo di “depop”, fondamentalmente un approccio semplificato mirato al lancio rapido di nuovi modelli con modifiche minime.

Una versione più compatta ed economica di Tesla Model Y sarebbe in fase di sviluppo

A quanto pare la casa di Elon Musk potrebbe svelare questo modello già entro fine anno e  la sua produzione in massa potrebbe iniziare già nel corso del 2026. Attualmente questo progetto è conosciuto all’interno di Tesla con il nome in codice di “E41”. Questo nuovo modello sarebbe pensato soprattutto per il mercato cinese e permetterebbe alla casa americana di riconquistare preziose quote di mercato. Secondo quanto riportato dalla Cina, la Model Y base sarà una versione più semplice, simile alla Model 3 economica della Tesla lanciata in Messico lo scorso anno.

Sebbene pensata soprattutto per la Cina si dice che questa vettura sarà prodotta anche per l’Europa e il Nord America, anche se non c’è una tempistica chiara per quando raggiungerà quei mercati. Il CEO di Tesla, Elon Musk, ha ripetutamente evidenziato la prospettiva di modelli più economici e più di recente ha annunciato veicoli corrispondenti per la prima metà del 2025, un programma che difficilmente verrà rispettato. Considerato il periodo difficile che vive l’azienda sembra difficile possano arrivare nuovi modelli mentre l’ipotesi di una Model Y “più snella” sembra avere maggiori possibilità di concretizzarsi attualmente.

4/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)