Tesla: lanciato in Cina il microfono per il karaoke in auto
Attualmente è in vendita solamente nel paese asiatico
Il 2022 sarà un anno senza nuovi modelli per Tesla. Nei giorni scorsi, infatti, il marchio elettrico di Elon Musk ha annunciato che non svelerà alcun nuovo veicolo, per concentrarsi sulla produzione e le consegne di quelli già in gamma. Ma qualche novità comunque arriva, come il microfono per il karaoke lanciato in Cina.
Un microfono wireless
È nominato semplicemente TeslaMic ed è attualmente disponibile esclusivamente nel paese asiatico. Ovviamente funziona con il sistema Karaoke del sistema di infotainment, ma anche con la piattaforma dedicata Leishi KTV. Si accoppia automaticamente alla tecnologia della vettura ed è completamente wireless.
È già in vendita sul mercato cinese, ad un prezzo di 1.999 Yuan, pari a circa 280 euro al cambio attuale. Il karaoke in Cina è molto popolare e, appena messo in vendita questo microfono, il sito del rivenditore è andato presto in ‘crash’ a causa dell’alto numero di richieste.
Arriverà in Europa?
Come dicevamo, attualmente il TeslaMic può essere acquistato solamente in Cina, non è da escludere possa entrare in commercio anche nel resto del mondo, compresa l’Europa. A metà gennaio, infatti, Tesla ha depositato il suo trademark anche sulle apparecchiature audio, includendo microfoni, cuffie, auricolari, lettori audio digitale ed altro ancora. Questo può significare la volontà di espansione anche in questo mondo. Ed il microfono per il karaoke pare essere un segnale.
Seguici qui