Tesla Model 2: la compatta elettrica dovrebbe arrivare nel 2022
Verrà sviluppata in Cina, ma arriverà anche in Europa
Se ne parla già da un po’ di tempo, ma la Tesla compatta da circa 25 mila dollari è sempre più vicina. Le nuove informazioni arrivano dalla Cina, dove il presidente della sezione cinese della casa americana Tom Zhu, ha rivelato un po’ di dettagli sulla nuova Gigafactory di Shanghai, dove questo modello verrà prodotto. Le vettura non ha ancora un nome ufficiale e definitivo, ma da molti è chiamata Model 2.
Sviluppata in Cina, esportata nel mondo
Secondo quanto riferito, la sorella minore della Tesla Model 3 sarà progettata e sviluppata interamente in Cina, per essere però esportata anche nel resto del mondo, Europa ed Italia comprese. I test dovrebbero iniziare già nel corso della prossima estate, per un modello basato sulla stessa piattaforma della Model 3, ma ovviamente più piccola.
Se queste notizie saranno confermate, la Tesla Model 2 (o come si chiamerà) diventerà una concorrente diretta della Volkswagen ID.3 e, dunque, entrerà in un segmento molto richiesto, in particolare sul mercato europeo. Si tratterà della prima vettura del marchio americano sviluppata interamente fuori dagli Stati Uniti, probabilmente la prima di una lunga serie.
Già sul mercato tra poco più di un anno
Tesla pare avere abbastanza fretta nello sviluppo di questo modello, proprio per non perdere il ‘treno’ di un segmento in cui si moltiplicheranno le possibili rivali. Secondo le ultime notizie, infatti, la compatta elettrica firmata da Elon Musk sarà presentata nei primi mesi del 2022, per poi aprire gli ordini ed entrare così sui vari mercati. Prima quello cinese e poi tutti gli altri.
I prezzi? Troppo presto per parlarne, ma potrebbe arrivare sui mercati europei ad costo attorno ai 25.000 euro, forse anche qualcosa meno.
Seguici qui