Tesla Model 2: ecco come potrebbe essere il suo aspetto [RENDER]

Il progetto è stato realizzato da Kleber Silva

Tesla Model 2: ecco come potrebbe essere il suo aspetto [RENDER]

Sappiamo ormai da diversi mesi che Tesla sta lavorando a un’auto elettrica di fascia entry-level che dovrebbe arrivare sul mercato ad un prezzo target di 25.000 dollari. Questo EV sarà molto importante per il successo della casa automobilistica americana.

Per il momento, il CEO Elon Musk non ha confermato ufficialmente né il nome e né se sarà una berlina o avrà un altro tipo di carrozzeria. Tuttavia, le ultime indiscrezioni l’hanno identificata con il nome di Tesla Model 2.

Tesla Model 2 render Kleber Silva

Ecco il progetto di Kleber Silva

In attesa di maggiori informazioni, Kleber Silva ha realizzato un progetto digitale che ci mostra come potrebbe essere la vettura entry-level dell’azienda. Prendendo come base di partenza la Genesis G60, il renderista brasiliano ha applicato la tradizionale “faccina” sorridente di Tesla.

Il retro è caratterizzato da un design liftback che permetterebbe all’EV di proporre tanto spazio di carico. In generale, la Model 2 immaginata da KDesign si differenzia molto da quanto proposto attualmente dal brand americano. In termini di dimensioni, la nuova vettura elettrica dovrebbe avere le proporzioni di un’auto compatta come la Toyota Corolla o la Mazda 3.

Tesla Model 2 render Kleber Silva

Come anticipato ad inizio articolo, Tesla potrebbe proporre questo modello ad un prezzo di circa 25.000 dollari, che in euro diventano poco più di 23.000. Le ultime informazioni trapelate su Internet hanno rivelato che le vendite della presunta Tesla Model 2 dovrebbero partire nel 2024; quindi, la presentazione ufficiale potrebbe avvenire entro la fine di quest’anno.

Tuttavia, ci sono molte possibilità che potrebbe non essere disponibile fino al 2025. Il motivo è che attualmente l’azienda è concentrata sul lancio del pick-up elettrico Cybertruck. Inoltre, il produttore di veicoli elettrici sta lavorando sugli aggiornamenti per le Model 3 e Model Y.

Tesla Model 2 render Kleber Silva

Ad ogni modo, l’auto entry-level avrebbe una batteria più piccola dei modelli attuali e quindi un’autonomia inferiore. Potrebbe proporre all’incirca 350 km di autonomia con una singola ricarica.

Potrebbe comunque mantenere alcune caratteristiche premium presenti sulle vetture più costose di Tesla, come le maniglie delle portiere a scomparsa oppure l’ampio display touch da 15 pollici.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Elon Musk punta tutto sul robotaxi Elon Musk punta tutto sul robotaxi
Anticipazioni

Elon Musk punta tutto sul robotaxi

Tesla scommette tutto sul robotaxi che Elon Musk svelerà l'8 agosto
Elon Musk ha deciso di puntare tutto sulla guida autonoma, mettendo in gioco l’intera attività di Tesla per sviluppare questa