Tesla Model 2: prime foto spia dalla Cina?
Dalla Cina arrivano quelle che sembrano essere le prime foto spia del prototipo della futura auto compatta di Tesla
Tesla Model 2 dovrebbe essere il nome della futura entry level della gamma della casa automobilistica di Elon Musk. A proposito di questo modello, nelle scorse ore sul web sono apparse alcune foto spia di un prototipo che potrebbe essere proprio la futura auto di Tesla. Le foto provengono dalla Cina e sono state pubblicate sul sito Autospy, suggerendo che si tratta di un prototipo della piccola Tesla in arrivo. Il SUV indossa un rivestimento mimetico in stile Zebra su tutta la carrozzeria, ma possiamo vedere chiaramente molti dettagli.
Forse fotografato il prototipo di Tesla Model 2
A prima vista il rivestimento della carrozzeria e la parte posteriore sembrano interamente Mazda CX-30. Nella zona anteriore invece si notano molte somiglianze con le auto di Tesla ed in particolare con la Model 3. Questo vale soprattutto per paraurti, fari e parafanghi anteriori. Anche i fari posteriori sembrano quelli della Model 3.
Ovviamente non ci sono certezze al momento. Si potrebbe benissimo trattare dell’opera di una carrozzeria locale. Ma c’è anche la possibilità che Tesla abbia utilizzato la carrozzeria della vettura di Mazda per uno dei suoi primi muli, nascondendo sotto la piattaforma del suo prossimo modello compatto. Secondo indiscrezioni la vettura potrebbe misurare circa 4,35-4,4 metri di lunghezza, con un’altezza di circa 1,8 m, una via di mezzo tra una piccola auto tradizionale e un mini SUV.
Tesla Model 2 potrebbe essere annunciato il prossimo 1 marzo all’Investor Day di Tesla nel quale sono previste novità importanti. La vettura nascerà su una nuova piattaforma che consentirà alla casa americana di ridurre notevolmente i costi di produzione rispetto alle altre auto della sua gamma. Questo si dovrebbe ripercuotere sui prezzi che dovrebbero essere decisamente più bassi rispetto alle altre vetture.
Seguici qui