Tesla Model 3: Project Highland sarà il più grande aggiornamento di sempre [RENDER]

Il debutto della berlina aggiornata nel terzo trimestre 2023

Tesla Model 3: Project Highland sarà il più grande aggiornamento di sempre [RENDER]

Come sappiamo già da tempo Tesla sta lavorando a una versione rinnovata della sua Tesla Model 3, secondo quanto riportato da alcune persone vicine a Tesla, questo restyling denominato in codice “Highland“, sarà il più grande aggiornamento nella storia di questa berlina elettrica. Questo aggiornamento si concentrerebbe su una semplificazione dei componenti e della complessità dell’interno della Model 3, privilegiando le funzionalità più apprezzate dai clienti Tesla, come il display.

Tesla Model 3: ecco come cambierà la berlina elettrica con l’aggiornamento

Il restyling della berlina a batteria, che potrebbe includere anche alcune modifiche all’esterno e alle prestazioni del motore elettrico, entrerà in produzione nello stabilimento Tesla di Shanghai e in quello di Fremont in California, a breve. La Gigafactory di Shanghai metterà in produzione la TeslaModel 3 rinnovata nel terzo trimestre del 2023. Non è chiaro quando inizierà la produzione nello stabilimento di Fremont o quale sarà il risparmio di costi che Tesla otterrà dal restyling lavorando con i fornitori.

Lo sforzo evidenzia un approccio allo sviluppo dei veicoli inaugurato da Tesla e ora copiato da altri produttori di automobili, tra cui Toyota, che elimina la complessità – e il costo – nella produzione. È anche un esempio di un progetto chiave di Tesla che è andato avanti anche mentre il CEO Elon Musk si è concentrato sulla sua travagliata acquisizione di Twitter negli ultimi mesi, un’area di preoccupazione per gli investitori Tesla.

Il restyling per la Tesla Model 3 si basa sul rinnovamento della Model S – la berlina premium EV di Tesla – che è stata rilasciata lo scorso anno. Quel restyling ha aggiunto un volante a forma di yoke in stile aereo al posto di uno tradizionale e ha eliminato i pulsanti e le bocchette d’aria tradizionali come parte di un interno minimalista dove il pezzo forte è un display elettronico da 17 pollici. Tra le altre novità previste con questo aggiornamento la presenza di illuminazione RGB, la tecnologia steer-by-wire, un nuovo pacchetto hardware per la guida autonoma e un sistema audio aggiornato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)