Tesla Model S: la versione 60 kWh esce dal listino

Sarà possibile effettuare un upgrade alla batteria da 75 kWh

Tesla torna sui suoi passi e, neanche dopo un anno dal lancio, toglie dal listino la versione da 60 kWh della sua Model S e propone un aggiornamento alla batteria da 75 kWh.
Tesla Model S: la versione 60 kWh esce dal listino

Tesla Model S 60 kWh – Circa un anno fa la casa californiana ha introdotto sul mercato la variante per così dire “entry level” della sua Model S con pacco batterie da 60 kWh “per offrire una soluzione più accessibile e accelerare così l’adozione di veicoli elettrici da parte di un pubblico più ampio.” La più piccola delle Model S, dotata per l’appunto di batterie da 60 kWh in grado di garantire un’autonomia di 400 km, uno 0-100 km/h in appena 5,8 secondi ed una velocità massima di 210 km/h, fu messa in listino nello scorso mese di Giugno al prezzo di 78.600 euro.

Tuttavia, Tesla ha deciso dallo scorso 17 Aprile 2017 di rimuovere suddetta versione dal listino. La spiegazione di questa decisione è stata alquanto semplice: “Dopo un anno vediamo che la maggior parte dei clienti ha tuttavia optato per la versione con batteria da 75 kWh. Al fine di semplificare il processo di acquisto per i nostri clienti, abbiamo deciso di ritirare l’opzione da 60 kWh. Tutte le Model S 60 kWh già vendute ed ordinate fino al 16 Aprile 2017 potranno ricevere l’upgrade alla batteria da 75 kWh tramite un aggiornamento del software da remoto.”

Le tempistiche, le modalità e i costi di questo aggiornamento sono al momento ancora sconosciuti, ma Elon Musk ha già fatto sapere che presto farà sapere come procedere all’aggiornamento in esame. Per quanto riguarda la Model S in versione da 75 kWh proposta al prezzo di 85.450 euro ricordiamo che Tesla promette un’autonomia stimata in circa 490 km, un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,8 secondi ed una velocità massima di 225 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)