Tesla Model S Plaid batte la Porsche Taycan Turbo S e riconquista il record al Nurburgring [VIDEO]

Nuovo giro di pista record al Nurburgring per Tesla Model S Plaid

Tesla Model S Plaid batte la Porsche Taycan Turbo S e riconquista il record al Nurburgring [VIDEO]

Tesla Model S Plaid ha riconquistato il record del Nurburgring strappandolo alla Porsche Taycan Turbo S. La vettura dotata di Track Package, ha compiuto un giro di pista del celebre circuito facendo registrare un tempo sul giro di 7:25.231. Il giro record è stato mostrato da Tesla in un video che vi proponiamo in questo articolo. Il precedente record era stato ottenuto ad agosto 2022 da Porsche Taycan Turbo S che aveva registrato un tempo di 7:33.35 superando il precedente recordo della berlina di Tesla.

Nuovo giro di pista record al Nurburgring per Tesla Model S Plaid

La Tesla Model S che ha ottenuto questo nuovo giro di pista record al Nurburgring era dotata di un pacchetto appositamente pensato per la pista che comprende tra le altre cose un kit freni in ceramica al carbonio, ruote forgiate in alluminio da 20 pollici con pneumatici Goodyear Supercar 3R, liquido freni pronto per la pista, nuovi rotori in carburo di carbonio-silicio e pinze forgiate in un unico pezzo con pastiglie ad alte prestazioni. Questo pacchetto inoltre permette alla vettura di Tesla di raggiungere i 320 km/h.

Tesla Model S

Ricordiamo che Tesla Model S Plaid dispone di un motore da 1.020 cavalli e di un sistema di trazione integrale, che migliora l’aderenza e l’accelerazione quando si affrontano le curve al Green Hell. Questo pacchetto tra l’altro è in vendita al prezzo di 20 mila dollari. Ovviamente non escludiamo a questo punto che Porsche possa nuovamente tentare di strappare il record a Tesla nei prossimi mesi. Vedremo dunque che novità arriveranno dal Nurburgring.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)