Tesla Model S Plaid: ecco cosa succede guidando sotto due metri di acqua [VIDEO]

Ecco cosa accade guidando una Tesla Model S Plaid sott'acqua

Tesla Model S Plaid: ecco cosa succede guidando sotto due metri di acqua [VIDEO]

Tesla Model S Plaid è la versione top di gamma della grande berlina elettrica della casa automobilistica americana. La vettura è stata protagonista di un video realizzato da Chillin’ with Chet di YouTube che ha provato a vedere cosa accade guidando questa auto sotto due metri di acqua. In teoria si dice che le auto elettriche siano più facili da guidare sott’acqua rispetto a quelle con motore a combustione. Ma tra la teoria e la pratica c’è una grande differenza.

Tesla Model S Plaid: in un video viene guidata sott’acqua

Tesla Model S Plaid è una vettura dalle caratteristiche davvero importanti ma ovviamente guidare sott’acqua non è per nulla facile. Il video spiega come mai guidare una vettura sott’acqua è così difficile. In teoria le auto elettriche, dato che non hanno bisogno di avere aria nel motore, sarebbero più adatte ad una guida di questo tipo.

Ma in verità è facile che l’acqua possa entrare nel motore elettrico creando un cortocircuito. Questo nonostante le vetture elettriche dovrebbero avere le proprie zone elettriche isolate in maniera da poter resistere a molta acqua. Le recenti inondazioni hanno però dimostrato che le cose però nella realtà non vanno proprio così. Altro problema è la difficoltà di affondare l’auto che nonostante un peso di oltre 1.800 kg galleggia. Alla fine l’auto non è affondata del tutto, si è spenta ma non si è rotta e alla fine è riuscita ad uscire faticosamente dall’acqua.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)