Tesla Model X Concept, anteprima del crossover elettrico
Il SUV 100% elettrico arriverà nel 2013
Dopo le Roadster e Model S, il costruttore di auto elettriche californiano ha svelato in anteprima il suo terzo veicolo sotto forma di concept, il crossover Model X.
Tesla è la prima casa automobilistica ad aver preso l’iniziativa di produrre esclusivamente auto ad emissioni zero senza rinunciare al piacere di guida e alla sportività. Si conoscevano già la Roadster, il primo modello prodotto dalla ditta americana, e la Model S, lussuoso coupé a quattro porte. Quest’ultimo è stato un’importante fonte di ispirazione per la Model X, il primo crossover del marchio, grazie al suo design raffinato e dinamico. Stesso frontale, stessi fari e profilo inclinato che fanno pensare ad una Jaguar XF: questi sono gli elementi stilistici che rendono unico questo SUV dalle dimensioni contenute. Rispetto alla Model S, la X si distingue grazie alla sua altezza da terra rialzata, alle sue cinture di sicurezza poste più in alto e soprattutto grazie alle sue inedite porte posteriori ad ali di gabbiano. Nessuna caratteristica tecnica sulle tecnologie elettriche che verranno trasferite su questo crossover è stata rilasciata per il momento anche se la Model X dovrebbe condividere il 60% degli elementi con la sorella berlina. Per quanto riguarda le prestazioni, si parla di uno 0-100 in soli 4.4 secondi.
Il modello di serie verrà presentato molto probabilmente a inizio 2013 con un prezzo di base stimato tra i 60.000 e 90.000 dollari per il mercato americano.
Seguici qui
con un chilometraggio del genere si può cominciare ad ipotizzare l’uso dell’elettrica.
non con auto che si producono in europa che dopo 100 km già sono scariche…
saluti.
scusate,
su un altro articolo si parla che può arrivare a fare fino a 480 km questa auto, ecco il commento precedente.
scusate di nuovo.