Tesla Model X: le prime consegne in Europa entro fine mese

Il crossover elettrico pronto all'approdo nel Vecchio Continente

Tesla Model X - Tesla Motors ha annunciato che entro la fine di giugno le prime Model X saranno consegnate ai clienti europei. Il nuovo crossover a zero emissioni del costruttore californiano è proposto in tre diverse configurazioni che differiscono per autonomia e performance.
Tesla Model X: le prime consegne in Europa entro fine mese

I clienti europei che erano in attesa di poter mettersi alla guida della Tesla Model X ordinata da tempo possono finalmente tirare un sospiro di sollievo: il costruttore di auto elettriche californiano ha infatti annunciato che le prime consegne in Europa del suo nuovo crossover a emissioni zero inizieranno a fine mese.

I primi esemplari della Tesla Model X sono già nel Vecchio Continente, anche se l’azienda di Elon Musk per il momento non ha specificato quali saranno i singoli Paesi che per primi accoglieranno la vettura.

La gamma della Tesla Model X, crossover dotato di portiere “non convenzionali” che si aprono dal basso verso l’alto, è composta da tre diverse varianti. L’entry-level è il modello 75D equipaggiato con batteria agli ioni di litio da 75 kWh e di sistema di trazione integrale elettrica, capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 6 secondi, di toccare i 210 km/h e di garantire un’autonomia di 380 chilometri.

Con un batteria da 90 kWh e motori elettrici più potenti c’è la Model X 90D che copre lo 0-100 km/h in 4,8 secondi, con una velocità massima di 250 km/h (autolimitata), mentre l’autonomia si attesta a 414 chilometri con una carica. Infine al vertice della gamma del crossover di Tesla troviamo la Model X P90D che a fronte di un’autonomia di 400 chilometri, garantisce performance più dinamiche con uno scatto da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi e top speed limitata elettronicamente a 250 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)