Tesla Model Y 2025: le FOTO reali del restyling. In Cina già oltre 50.000 pre-ordini

Il rinnovato SUV di Musk appare già all'altezza delle aspettative di modello più venduto in Cina nel 2024

Diverse immagini “reali” della nuova Tesla Model Y, nome in codice “Juniper”, sono emerse in Cina, accompagnate da resoconti secondo i quali il restyling dell’elettrica ha già raccolto circa 50.000 ordini. Del resto la Model Y è sempre stata una delle auto preferite del mercato cinese e non a caso nel 2024, con oltre 480.000 unità consegnate, si è guadagnata il titolo di auto più venduta in Cina.

Le foto della nuova Tesla Model Y che arrivano dai social media cinesi mostrano quella che sembra essere la Launch Edition con carrozzeria in Glacier Blue, come suggerito dal badge presente sul portellone posteriore. L’esemplare in questione è in testa a una fila di “vecchie” Model Y ed è probabile che si tratti di una delle prima unità uscite dalle linee di assemblaggio dell’impianto Tesla di Shanghai.

Tesla Model Y 2025

Le novità stilistiche davanti e dietro

A queste immagini, che in realtà fanno apparire la nuova Model Y decisamente meno slanciata e filante di quanto mostrato dalle foto ufficiali rilasciate da Tesla, si aggiungono anche quelle diffuse dal Ministero dell’industria e dell’informatica cinese che offrono un sguardo più approfondito sul rinnovato design.

Si possono vedere le novità sull’anteriore della vettura con linee più angolari e spigolose che prendono spunto dal design di Cybertruck e Cybercab, con una configurazione dei fari divisi con sottili luci diurne a LED e una striscia luminosa. Nella parte posteriore invece si notano i fanali ridisegnati con una barra a LED aggiuntiva e una finitura nera che collega i gruppi ottici.

Tesla Model Y 2025

Boom di ordini

Nonostante la crescente preferenza degli automobilisti cinesi per i veicoli elettrici “made in China”, la risposta alla nuova Tesla Model Y è stata positiva. Secondo i media locali, sono stati effettuati ben 50.000 ordini già il giorno della sua presentazione. Le consegne sul mercato cinese dovrebbe iniziare ad aprile 2025.

Tesla è certa che la nuova Model Y rafforzerà ulteriormente le vendite della Casa di Musk in Cina. Nel 2024 nel Paese del Dragone sono state vendute 480.309 Model Y, superando le 456.394 unità del 2023, con un mese di dicembre particolarmente positivo con 61.881 esemplari consegnati.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)