Tesla Model Y: aumenta il prezzo in Europa

Il prezzo del crossover elettrico dovrebbe aumentare di circa 2.000 euro

Tesla Model Y: aumenta il prezzo in Europa

A partire dal prossimo 22 marzo Tesla ha deciso di aumentare il prezzo di Tesla Model Y in alcuni mercati d’Europa. Lo ha comunicato la stessa azienda nei giorni scorsi con un post sul social X. L’aumento dovrebbe essere di circa 2 mila euro. I mercati esatti in cui avverrà l’aumento non sono stati ancora ufficialmente comunicati, dunque non sappiamo se tra questi ci sia anche l’Italia.

Aumento di prezzo per Tesla Model Y in Europa

Questo aumento di 2.000 euro per l’Europa segue la decisione presa alcune settimane fa di aumentare di 1.000 dollari il prezzo di Tesla Model Y negli Stati Uniti. Ricordiamo che lo scorso anno il crossover elettrico è stato il modello più venduto in assoluto a livello globale. Questo dato rappresenta la prima volta che una vettura a zero emissioni risulta la più venduta al mondo. Ricordiamo che in Italia attualmente il modello di Tesla ha un prezzo di partenza di 42.690 euro.

Tesla Model Y viene fabbricato presso lo gigafactory di Berlino che nei giorni scorsi ha dovuto sospendere la produzione per diversi giorni a causa di un incendio che ha provocato un black out del sistema elettrico a causa del sabotaggio di alcuni eco-terrorisi contrari all’espansione della fabbrica annunciata da Elon Musk. Il numero uno di Tesla nei giorni scorsi è stato in visita nella struttura e ha confermato che sempre in Germania sarà prodotto anche la futura entry level Tesla Model 2 e forse anche il camion Tesla Semi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Tesla perde un altro storico dirigente Tesla perde un altro storico dirigente
Auto

Tesla perde un altro storico dirigente

Un altro storico dirigente di Tesla dice addio
Tesla continua a vivere un momento difficile con un calo delle vendite a livello globale. Anche a livello dirigenziale continuano