Tesla Model Y: aumenta il prezzo in Europa
Il prezzo del crossover elettrico dovrebbe aumentare di circa 2.000 euro
A partire dal prossimo 22 marzo Tesla ha deciso di aumentare il prezzo di Tesla Model Y in alcuni mercati d’Europa. Lo ha comunicato la stessa azienda nei giorni scorsi con un post sul social X. L’aumento dovrebbe essere di circa 2 mila euro. I mercati esatti in cui avverrà l’aumento non sono stati ancora ufficialmente comunicati, dunque non sappiamo se tra questi ci sia anche l’Italia.
Aumento di prezzo per Tesla Model Y in Europa
Questo aumento di 2.000 euro per l’Europa segue la decisione presa alcune settimane fa di aumentare di 1.000 dollari il prezzo di Tesla Model Y negli Stati Uniti. Ricordiamo che lo scorso anno il crossover elettrico è stato il modello più venduto in assoluto a livello globale. Questo dato rappresenta la prima volta che una vettura a zero emissioni risulta la più venduta al mondo. Ricordiamo che in Italia attualmente il modello di Tesla ha un prezzo di partenza di 42.690 euro.
Tesla Model Y viene fabbricato presso lo gigafactory di Berlino che nei giorni scorsi ha dovuto sospendere la produzione per diversi giorni a causa di un incendio che ha provocato un black out del sistema elettrico a causa del sabotaggio di alcuni eco-terrorisi contrari all’espansione della fabbrica annunciata da Elon Musk. Il numero uno di Tesla nei giorni scorsi è stato in visita nella struttura e ha confermato che sempre in Germania sarà prodotto anche la futura entry level Tesla Model 2 e forse anche il camion Tesla Semi.
Seguici qui