Porsche ha consegnato 77.640 unità nel primo trimestre dell’anno

Ecco come sono andate le vendite di Porsche a livello globale nei primi tre mesi del 2024

Porsche ha consegnato 77.640 unità nel primo trimestre dell’anno

Porsche inizia il suo 2024 con risultati più o meno stabili. Questo almeno secondo i dati di vendita relativi ai primi tre mesi dell’anno che sono stati comunicati dalla casa automobilistica tedesca. Il brand automobilistico ha consegnato esattamente 77.640 unità nel corso del primo trimestre del 2024 con un lieve calo del 4%.

Ecco come sono andate le vendite di Porsche a livello globale nei primi tre mesi del 2024

Nel primo trimestre, Porsche ha registrato la consegna di 20.044 vetture in Europa (ad eccezione della Germania), evidenziando un incremento del 9% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. In Germania, mercato nazionale della casa automobilistica, il numero di auto consegnate è addirittura cresciuto del 37%. La casa tedesca ha registrato la consegna di 16.340 auto in Cina nel periodo gennaio-marzo, evidenziando una diminuzione del 24%. Questo calo è principalmente attribuibile all’attenzione sulle vendite orientate al valore, accentuato dalla persistente situazione economica difficile sul mercato cinese.

In Nord America, Porsche ha consegnato 15.087 vetture ai clienti, registrando un calo del 23%. Questo declino è attribuibile principalmente al ritardo nella spedizione di alcuni modelli dovuto a questioni doganali. Nei mercati oltre oceano ed emergenti, invece, sono state consegnate 14.895 vetture ai clienti, rappresentando un aumento del 14%. Cayenne ha registrato il maggior numero di consegne nel primo trimestre, con un totale di 28.025 unità, segnando un aumento del 20%. Macan è stato consegnato a 20.576 clienti, mostrando un calo del 14%.

L’iconica Porsche 911 continua a riscuotere grande successo, con la vendita di 12.892 unità in tutto il mondo, registrando un aumento del 17%. Tuttavia, la Panamera ha visto una diminuzione nelle consegne, con 6.139 unità vendute (-28%), principalmente a causa del lancio della nuova generazione. Lo stesso trend si riscontra anche per la Taycan: con la produzione della nuova generazione ormai conclusa, nel primo trimestre sono state consegnate 4.236 unità (-54%).

Detlev von Platen ha dichiarato: “Grazie ai nostri nuovi e affascinanti modelli, nel 2024 avremo la gamma di prodotti Porsche più ampia di sempre sulla strada. Questo ci posizionerà in modo ottimale per affrontare le sfide degli anni a venire”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)