Tesla Model Y prende misteriosamente fuoco sulla California Highway [VIDEO]

La polizia indaga sulle cause dell'improvviso incendio di una Tesla Model Y

Tesla Model Y prende misteriosamente fuoco sulla California Highway [VIDEO]

Tesla Model Y. Un esemplare del crossover elettrico di Tesla è stato protagonista nelle scorse ore di un misterioso incendio avvenuto nella California Highway ripreso in un video che vi mostriamo in questo articolo. Secondo quanto racconta il proprietario del veicolo, Dishal Malla, l’auto all’improvviso avrebbe iniziato a tremare. A quel punto il conducente ha fermato il veicolo per capire cosa stesse accadendo, ma proprio in quel momento si è accorto che da sotto l’auto usciva del fumo. In men che non si dica la vettura elettrica ha preso a fuoco.

In California una Tesla Model Y prende fuoco all’improvviso

L’uomo ha raccontato all’emittente locale di essere immediatamente uscito dall’auto una volta che si è accorto del fumo. Questo in quanto aveva sentito parlare di altri incendi di auto elettriche e sapendo quanto poteva essere pericolosa la situazione ha deciso di allontanarsi appena in tempo dato che la sua Tesla Model Y è stata immersa dalle fiamme nel giro di pochi minuti. Al momento non è chiaro quale possa essere stata la causa di questo incendio. Le autorità stanno indagando e anche Tesla ovviamente vuole vederci chiaro.

Ricordiamo che nonostante gli incendi di auto elettriche, come questo che ha coinvolto una Tesla Model Y, facciano sicuramente scalpore, i dati suggeriscono che i veicoli elettrici hanno meno probabilità di subire un incendio rispetto ai veicoli con motore a combustione. Statisticamente parlando, gli ibridi hanno 3.475 incendi ogni 100.000 veicoli venduti. I veicoli termici puri registrano 1.530 incendi per 100.000 mentre i veicoli elettrici registrano appena 25  incendi rispetto alla stessa dimensione del campione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)