Tesla Model Y: prodotte 4.000 unità in una settimana a Berlino
L'importante traguardo è stato raggiunto nelle scorse ore
Tesla Model Y è protagonista di un nuovo importante obiettivo raggiunto dalla casa automobilistica di Elon Musk. Nelle scorse ore infatti la Gigafactory di Tesla a Berlino ha segnalato di aver raggiunto un nuovo traguardo storico. Tesla infatti è riuscita a produrre 4 mila unità del suo crossover elettrico in una sola settimana.
Prodotte 4.000 unità di Tesla Model Y in una sola settimana a Berlino
La notizia è stata ufficialmente confermata dall’account Twitter di Tesla Europa che ha pure pubblicato alcune immagini direttamente dalla fabbrica tedesca dove Tesla Model Y viene assemblata. Con il raggiungimento di questo traguardo sono 208.000 le unità del crossover elettrico ad essere state prodotte nell’ultimo anno in Germania.
Il fatto che la gigafactory di Berlino è stata aperta solo poche settimane prima di quella di Tesla in Texas fa presumere che anche in quella fabbrica presto l’obiettivo delle 4 mila Tesla Model Y prodotte a settimana possa essere raggiunto.
Quanto alla fabbrica di Berlino, adesso l’obiettivo è quello di passare al prossimo step e cioè quello delle 5 mila unità a settimana. Questo significherebbe 260 mila unità all’anno del celebre modello. Ricordiamo che Model Y è la vettura più venduta da Tesla a livello globale avendo superato Tesla Model 3. Il sorpasso è avvenuto nel 2022.
Seguici qui