Tesla Model Y supera brillantemente il test dell’alce [VIDEO]

Per la prova è stato usato un esemplare in versione Performance

Tesla Model Y supera brillantemente il test dell’alce [VIDEO]

Tesla propone al momento una gamma di auto elettriche davvero interessante che include anche la Tesla Model Y. Da quando è stata presentata ufficialmente, ha dimostrato di offrire delle prestazioni molto allettanti e inoltre è stata recentemente testata da Km77 per scoprire come se la cavava nel test dell’alce.

In particolare, i collaudatori hanno utilizzato un esemplare Performance, la versione top di gamma. Durante il primo tentativo, ha superato la prova a una velocità di 73 km/h. Ciò ha permesso ai tester di aumentare la velocità negli step successivi.

La prova è stata superata senza problemi a 83 km/h

Nel miglior tentativo effettuato, la Model Y ha superato positivamente il moose test a una velocità massima di 83 km/h. È stato addirittura effettuato un tentativo a 84 km/h, ma purtroppo il SUV elettrico ha buttato giù uno dei coni.

Duranti la corsa a 83 km/h, la Tesla Model Y Performance ha inizialmente avuto un leggero sottosterzo, prima che il retrotreno si attivasse per permettergli di affrontare il percorso senza colpire alcun cono. È un risultato impressionante e corrisponde a quello ottenuto dalla Model 3 Performance, nonostante la Model Y sia un SUV mentre l’altra una berlina.

Ricordiamo che il primo Sport Utility Vehicle della casa automobilistica statunitense viene offerto con una configurazione dual motor per una potenza complessiva pari a 462 CV e 639 Nm di coppia massima. È presente un pacco batterie agli ioni di litio da 75 kWh che assicura un’autonomia massima pari a 488 km con una singola ricarica. È possibile scoprire maggiori informazioni sulla prova di Km77 cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente ad inizio articolo.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati