Tesla Motors offrirà titoli ordinari per un valore di 500 milioni di dollari

Lo farà nell'ambito di un'offerta pubblica registrata

Dopo aver triplicato il rosso a 184 milioni di dollari dai 61,9 milioni dello stesso trimestre del 2014, Tesla Motors adesso vuole crescere e per questo darà ai sottoscrittori l'opzione di comprare entro trenta giorni ulteriori azioni, per un valore di 75 milioni di dollari
Tesla Motors offrirà titoli ordinari per un valore di 500 milioni di dollari

Tesla Motors – Tesla Motors offrirà titoli ordinari per un valore di 500 milioni di dollari nell’ambito di un’offerta pubblica registrata, volta a raccogliere fondi da usare per iniziative legate alla crescita del gruppo.

Lo si legge in una nota del marchio americano, attivo soprattutto nel mercato delle auto elettriche, che darà così ai sottoscrittori l’opzione di comprare entro trenta giorni ulteriori azioni, per un valore di 75 milioni di dollari. L’amministratore delegato Elon Musk prevede di acquistare 20 milioni di dollari di azioni ordinarie al prezzo di offerta. Tesla userà il ricavato dell’operazione per accelerare la crescita delle attività negli Stati Uniti e a livello internazionale, investendo in negozi, centri servizi, network Supercharger, nelle attività energetiche come Tesla Energy, nello sviluppo della Tesla Gigafactory e nella produzione della vettura Model 3.

Goldman Sachs e Morgan Stanley saranno book running manager dell’offerta e altre banche (JPMorgan Chase, Deutsche Bank Securities, Bank of America Merrill Lynch e Wells Fargo Securities) avranno un ruolo nella gestione dell’operazione. Pensare che solo una settimana fa Tesla Motors si trovò ad affrontare una giornata molto delicata in Borsa, a causa di una forte flessione mostrando una perdita del 3,01% sui valori precedenti. Driver principale del ribasso fu la perdita triplicata nel secondo trimestre. La big statunitense delle auto elettriche fondata da Elon Musk ha triplicato, infatti, il rosso a 184 milioni di dollari dai 61,9 milioni dello stesso trimestre del 2014.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Mercato

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati