Tesla: nuovo record di vendite nel terzo trimestre 2022
La casa automobilistica di Elon Musk segna nuovi record di consegne e produzione
Tesla nelle scorse ore ha comunicato di aver ottenuto il nuovo record di vendite nel terzo trimestre del 2022. Questo nonostante i problemi alla produzione causati dalla crisi dei microchip. La casa automobilistica di Elon Musk ha consegnato oltre 343 mila veicoli ai suoi clienti lo scorso trimestre.
Tesla: nuovi record di consegne e produzione nel terzo trimestre 2022
Il produttore californiano ha registrato un nuovo record anche per quanto concerne la produzione. Sono state infatti oltre 363 mila le auto prodotte nello scorso trimestre da Tesla. A farla da padrone ancora una volta sono le auto entry level della gamma e cioè la Model 3 e la Model Y che insieme rappresentano 346 mila unità prodotte e 325 mila unità vendute.
Tesla Model S e Model X si devono accontentare di numeri molto più modesti. Le due auto negli scorsi tre mesi sono state prodotte in circa 20 mila unità e vendute esattamente in 18.672 unità. Nonostante i problemi registrati in fase di produzione e consegna quindi l’azienda di Elon Musk ha battuto il suo precedente record di consegne di oltre 30 mila auto.
Occorre però dire che sebbene le consegne e la produzione di Tesla abbia raggiunto livelli record, questi dati non soddisfano le previsioni degli analisti che ipotizzavano numeri ancora maggiori. Non a caso le azioni della casa automobilistica sono scese dell’1,1 per cento a 265,25 dollari per azione negli scambi del Nasdaq di venerdì scorso, giorno in cui i dati di vendita e produzione sono stati rivelati.
Seguici qui