Tesla richiama oltre 1 milione di auto per un problema ai finestrini

Tesla prevede di rilasciare un aggiornamento software over-the-air per risolvere il problema

Tesla richiama oltre 1 milione di auto per un problema ai finestrini

Tesla sta richiamando più di 1 milione di veicoli perché i finestrini potrebbero non rilevare correttamente l’ostruzione durante la chiusura. La notizia è stata comunicata negli USA nelle scorse ore dalla National Highway Transportation Safety Administration (NHTSA).

Tesla: richiamo per oltre 1 milione di auto a causa di problemi ai finestrini

NHTSA afferma che 1.096.762 Tesla potrebbero avere questo problema. “Se un finestrino si sta chiudendo e rileva un’ostruzione, la situazione può aumentare il rischio di lesioni per l’occupante”, secondo i documenti di richiamo dell’NHTSA rilasciati giovedì 22 settembre.

Il richiamo riguarda le Tesla Model 3 realizzate tra il 2017 e il 2022, le Model Y costruite tra il 2020 e il 2021 e alcune Model S e Model X prodotte dal 2021 al 2022. La casa automobilistica ha affermato di non essere a conoscenza di lesioni, incidenti o decessi legati a questo malfunzionamento.

Tesla prevede di rilasciare un aggiornamento software over-the-air (OTA) del sistema di inversione automatica dei finestrini che sarà gratuito per i possessori di questi modelli.

I proprietari dei veicoli richiamati dovrebbero ricevere una notifica che li avverte del problema a partire dal 15 novembre. Vi aggiorneremo naturalmente nel caso in cui dovessero arrivare nuovi particolari relativi a questo maxi richiamo di auto della casa automobilistica di Elon Musk. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)