Tesla perde un altro storico dirigente
Un altro storico dirigente di Tesla dice addio

Tesla continua a vivere un momento difficile con un calo delle vendite a livello globale. Anche a livello dirigenziale continuano ad esserci novità importanti. Nelle scorse ore infatti, come riportato dal Wall Street Journal, anche Troy Jones, storico responsabile vendite di Tesla in Nord America averebbe detto addio. Jones avrebbe lasciato l’azienda dopo 15 anni, secondo fonti ben informate. Negli ultimi cinque anni circa, è stato a capo delle attività di vendita dell’azienda di Elon Musk negli Stati Uniti. Dal rapporto non è chiaro se si sia dimesso o sia stato licenziato.
Un altro storico dirigente di Tesla dice addio
Le dimissioni di Jones arrivano dopo il licenziamento di Omead Afshar, uno dei collaboratori più vicini a Elon Musk, recentemente nominato responsabile delle operazioni Tesla in Europa e Stati Uniti. L’azienda sembra voler cambiare strategia per rilanciare le vendite, che soprattutto in Europa stanno vivendo un momento difficile: nei primi mesi dell’anno la domanda è calata del 45%, con solo lievi segnali di ripresa a partire da maggio. Secondo diversi analisti, le difficoltà derivano dall’offerta di modelli ormai datata, dalla forte concorrenza cinese e dal comportamento politico controverso del CEO.
Tesla è da sempre caratterizzata da un elevato turnover ai vertici: negli ultimi mesi sono usciti anche Zach Kirkhorn, Rebecca Tinucci e Jenna Ferrua. Secondo indiscrezioni sarà lo stesso Elon Musk ad assumere la responsabilità diretta delle vendite di Tesla in Nord America ed Europa.
Seguici qui