Tesla: è stato un 2021 da record, oltre 53 miliardi di ricavi

Utile di 5,5 miliardi, quasi un milione di auto consegnate

Tesla: è stato un 2021 da record, oltre 53 miliardi di ricavi

Il 2021 non è stato un anno facile per il mercato auto, ma non per tutti è stato simile. È il caso di Tesla, che ha fatto registrare dati record nel proprio bilancio per l’anno concluso da poco meno di un mese. Il marchio di Elon Musk ha fatto registrare ricavi per ben 53,8 miliardi di dollari, con un utile netto salito a 5,5 miliardi.

I dati del marchio elettrico

Questi dati sono da primato per il marchio ed in grandissimo rialzo, rispetto al 2020, quando le vendite si attestarono a 31,5 miliardi e l’utile a 721 milioni. Nonostante i problemi legati alla pandemia e, soprattutto, alla crisi dei semiconduttori, Tesla ha consegnato 936.000 auto, pari all’87% in più dell’anno precedente.

L’ultimo trimestre, in particolare, ha fatto registrare dei dati sorprendenti, pensando ai problemi e all’andamento del mercato automobilistico in generale. Il marchio di Elon Musk, infatti, ha ottenuto dei profitti per 2,32 miliardi ed ha avuto una crescita del 65% del proprio giro d’affari, di cui 15,97 miliardi nell’automotive.

Il prossimo futuro

Tuttavia, come abbiamo scritto questa mattina, i problemi non sono stati ininfluenti per Tesla. Il marchio americano, infatti, ha annunciato la decisione di non lanciare alcun nuovo modello nel corso del 2022. C’è la volontà di concentrarsi sulla produzione dei modelli attuali e l’aumento generale della produttività, con i nuovi impianti in Germania e Texas ad aggiungersi a California e Shanghai. L’obiettivo per il prossimo anno, possibile secondo gli analisti, è arrivare a 1,5 milioni di auto consegnate.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Elon Musk punta tutto sul robotaxi Elon Musk punta tutto sul robotaxi
Anticipazioni

Elon Musk punta tutto sul robotaxi

Tesla scommette tutto sul robotaxi che Elon Musk svelerà l'8 agosto
Elon Musk ha deciso di puntare tutto sulla guida autonoma, mettendo in gioco l’intera attività di Tesla per sviluppare questa