Tesla: rete Supercharger disponile per tutti

Tesla dispone di una rete di ricarica composta da circa 25.000 punti

Tesla: rete Supercharger disponile per tutti

Ecco una buona notizia per voi se avete una vettura elettrica. Tesla permetterà alla vostra 100% Electric Car di ricaricarsi tramite la sua rete Supercharger.

L’invito a servirsi degli elettroni di Tesla è arrivato direttamente da Elon Musk che, come sovente accade, non disdegna comunicazioni anche roboanti da fare in primissima persona. Il Tony Stark del mondo reale, quindi genio, milionario, playboy e filantropo, ha recentemente confermato che entro la fine del 2021 saranno comunicati i dettagli che sveleranno le collaborazioni di Tesla con altri costruttori di vetture elettriche e, soprattutto, saranno chiariti ai clienti le tariffe e le offerte per servirsi della ricarica Supercharger Tesla.

Non è tutto chiaro però. Tesla adotta per i suoi connettori una specifica porta, con uno specifico design. Con tutta probabilità per permettere anche ad altri veicoli di ricaricarsi dovrà dotarsi di particolari adattatori. Inoltre, c’è da registrare che le stazioni americane di Tesla, a differenza di quelle europee, non sfruttano lo standard CCS.

Tesla dispone di una rete di ricarica composta da circa 25.000 punti dislocati in 2.700 centri diversi ma sono ancora poche le torrette dotate di tecnologia di ricarica veloce “V3”, capaci di offrire al cliente la ricarica rapida con potenze fino a 250 kW.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Tesla rallenta: consegne in calo nel 2025 Tesla rallenta: consegne in calo nel 2025
Auto

Tesla rallenta: consegne in calo nel 2025

Tesla, vendite in calo nel 2025: dopo anni di crescita l'azienda di Elon Musk rallenta
Tesla registra un calo delle vendite nell’ultimo trimestre dell’anno. I dati parlano chiaro, l’azienda di Elon Musk ha vissuto un