Tesla si affiderà a Samsung per la produzione di chip per il nuovo Hardware 4

Il nuovo Cybertruck sarà uno dei primi EV ad avere il computer Hardware 4

Tesla si affiderà a Samsung per la produzione di chip per il nuovo Hardware 4

Tesla dovrebbe fare affidamento su Samsung Electronics per il suo chip di prossima generazione. Il Tesla Cybertruck avrà a bordo il nuovo computer Hardware 4 sviluppato internamente dalla casa automobilistica americana.

Secondo il The Korea Economic Daily, Samsung è pronta a battere Taiwan Semiconductor Manufacturing Co per il contratto per costruire il chip utilizzato nel computer Tesla.

Tesla e Samsung hanno lavorato al design e ai campioni del chip dall’inizio di quest’anno. Di recente, Tesla ha deciso di esternalizzare il chip di guida autonoma HW 4.0 a Samsung. È praticamente un affare fatto”, ha dichiarato una fonte al quotidiano coreano.

Tesla Cybertruck

Il nuovo computer sarà usato sui veicoli Tesla di prossima generazione

Il nuovo Hardware 4 prenderà il posto dell’Hardware 3 utilizzato negli attuali veicoli del produttore di auto elettriche e sosterrà il sistema di guida semi-autonoma della casa automobilistica di Elon Musk.

Il CEO ha precedentemente affermato che il nuovo computer, noto anche come Full Self Driving Computer 2, sarà probabilmente “il 1000% più sicuro di un guidatore umano” rispetto al 300% dichiarato dall’attuale Full Self Driving Computer 1.

The Korea Economic Daily riporta anche il nuovo chip sarà prodotto da Samsung all’interno dello stabilimento presente a Hwasung (Corea del Sud) e utilizzerà un processo produttivo a 7 nm. È meno avanzato rispetto al processo a 5 nm impiegato anche da Samsung, ma è stato selezionato per garantire rese produttive più elevate e una migliore stabilità del chip.

Infine, Elon Musk ha recentemente rilevato che la produzione del Tesla Cybertruck non inizierà fino alla fine del 2022 e che quella su vasta scala non partirà prima del 2023.

Tesla Cybertruck

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)